Il sangue dei vinti

Acquista su Ibs.it   Dvd Il sangue dei vinti   Blu-Ray Il sangue dei vinti
Un film di Michele Soavi. Con Michele Placido, Barbora Bobulova, Alina Nedelea, Valerio Binasco, Ana Caterina Morariu.
Drammatico, durata 110 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 8 maggio 2009. MYMONETRO Il sangue dei vinti * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E' sbagliato il titolo del commento Valutazione 0 stelle su cinque

di Trigona

mercoledì 2 dicembre 2009

E' sicuramente un film controverso, anche perchè credo fermamente che la storia, la nostra storia, è stata scritta da chi ha vinto, da chi ha voluto per tutti questo anni, anni di oscurantismo, di odio fra italiani, di scontri di piazza tra rossi e neri, fra FRATELLI, per cui il titolo di chi ha fatto la recessione, il sig. Gabriele Niola, dovrebbe essere "Lo scontro fratricida (tra fratelli italiani), Non ho visto il film, ho letto il libro di Pansa, che con coraggio, ha redatto da giornalista, una pagina di storia tremenda, che è iniziata alla fine della guerra e si è allungata fino (io ritengo) i giorni d'oggi; Così come la storia delle Foibe, nascosta agli italiani stessi, non agl'Esuli, per decine d'anni;

[+] lascia un commento a trigona »
Sei d'accordo con la recensione di Trigona?

marezia domenica 6 dicembre 2009
è sbagliato tutto.

Anche perché non vorrei che si riproponesse il caso di "Primo Carnera", visto in sala in versione ridotta rispetto a quella pensata per il piccolo schermo. Anche allora si disse che fosse televisiva, una fiction, come se la fiction fosse un sottogenere per definizione (il che è un'idea da IGNORANTE), addirittura incomprensibile invece era comprensibilissima e, "rimpolpata" da tutto quello che era stato tagliato, appetibile e succulenta. Niola comunque fa parte di un bel bouquet...

[+] lascia un commento a marezia »
Il sangue dei vinti | Indice

Gabriele Niola