Hunger

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger   Dvd Hunger   Blu-Ray Hunger
Un film di Steve McQueen (II). Con Michael Fassbender, Liam Cunningham, Stuart Graham, Brian Milligan, Liam McMahon.
Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna, Irlanda 2008. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 aprile 2012. MYMONETRO Hunger * * * * - valutazione media: 4,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

imponente lavoro Valutazione 4 stelle su cinque

di belley

giovedì 10 maggio 2012

All' uscita sala mi sono chiesto " ma McQueen e Fassbender cosa si sono messi in testa?" è stata l'unica cosa che mi avvolgeva. Un'interpretazione resa totalmente unica dai silenzi e dalla trasformazione fisica resa molto più intensa dal pensiero che un attore possa trasformare il suo fisico in un tempo molto più lungo di quello dei funesti 66 gg ( mi auguro) della reale vita di Bobby.
Moltopiù di De Niro in "toro  scatenato" e molto più di Bale nel suo " l' uomo senza sonno". L'irritante rumore dello spazzolone che sciacqua il corridoio , l'ago in vena che riportava a gesta "tarantiniane" ma di tutt'altra sorta ,le piaghe e la gabbia in ferro che proteggeva l'ormai inesitente corpo dalla legerissima coperta sul letto. E poi il dialogo con il prete di sicura maestria interpretativa ,ma che avrebbe bisogno di una visione più accurata in lingua originale ( magari con sottotitoli annessi) per apprezzare più le intonature.
"Ma Mc Queen e Fassbender che si sono messi in testa?" Credo che la risposta più rapida, dopo solo due lungometraggi di questa portata, possa solo essere "riscrivere la storia del cinema con una nuova vena artistica che rimarrà a lungo ricordata e menzionata come esempio di arte cinematografica".
Roberto Villanis

[+] lascia un commento a belley »
Sei d'accordo con la recensione di belley?

Hunger | Indice

Festival di Cannes (1)