Hachiko - Il tuo migliore amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Hachiko - Il tuo migliore amico   Blu-Ray Hachiko - Il tuo migliore amico
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer.
Titolo originale Hachiko: A Dog's Story. Drammatico, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2008. - Lucky Red uscita mercoledì 30 dicembre 2009. MYMONETRO Hachiko - Il tuo migliore amico * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una buona lacrima Valutazione 4 stelle su cinque

di gibigi

Feedback: 198 | altri commenti e recensioni di gibigi
mercoledì 30 dicembre 2009

A volte mi domando se i critici i film li vedono o lavorano solo sui trailer. Troppo spesso vedo stroncati dei buoni film come questo (perchè due stelle?) ed esaltati film assolutamente inguardabili (come "A serious man", due ore di sonno perdute!). Questo è un film strappalacrime, nel senso letterale del termine, la commozione è inevitabile come l'apprezzamento per la buona confezione e la delicata interpretazione di tutti i protagonisti sui quali emergono i cani nelle diverse età! Lo consiglio vivamente a tutti coloro che non amano gli animali assicurandogli che i cani sono spesso così, ma non solo perchè il film è ispirato da una storia vera, ma perchè queste storie avvengono quotidianamente! Ho passato due ore piacevoli ed alla fine gli occhi erano lucidi.

[+] lascia un commento a gibigi »
Sei d'accordo con la recensione di gibigi?

tommydarko giovedì 31 dicembre 2009
hachi

Completamente d'acordo con te, due stelle fanno ridere per questo film che a mio avviso dovrebbe essere fatto vedere in tutte le scuole per sensibilizzare i ragazzi che per primi sono responsabili dei maltrattamenti verso gli animali. Film bellissimo ed emozionante che forse lascia "inariditi" chi, come l'autrice della recensione, con molta probabilità non ha mai avuto un cane in casa.....

[+] lascia un commento a tommydarko »
aejfuture giovedì 31 dicembre 2009
sì ^_^

sì anche io.. occhi lucidi :P e qualche lacrimuccia. Lascia perdere Mymovies.... mettono mille stelle a film puntini puntini..

[+] lascia un commento a aejfuture »
virginiab. sabato 2 gennaio 2010
non dormire quando ne vale la pena!

Io adoro gli animali e questo film fa davvero emozionare...Ma forse niente di più. Il messaggio che trasmette, nonostante sia nobile e inequivocabilmente giusto, non lo rende un film da più di 3 stelle.Mi spiace vedere l'aggettivo "assolutamente inguardabile" per un film come A Serious Man. Forse non conosci i fratelli Choen...Il loro stile di denuncia sociale caricaturale è notevole (e rinomato).Quindi non dormire dai! eheh!

[+] pienamente d'accordo: non toccateci i cohen (di monicelliano)
[+] lascia un commento a virginiab. »
bavero martedì 5 gennaio 2010
perchè 2 stelle?

rispondo solo alla domanda "perchè due stelle". Perchè il film è di una banalità sconvolgente, ripetitivo e vuoto. Perchè non aggiunge assolutamente nulla a quanto già moltissime volte è stato detto, scritto e rappresentato; perchè si avvale di dialoghi piatti e insignificanti, di un attore monoespressivo e della riconoscibile tecnica "lacrima facile";perchè rappresenta in tutto e per tutto il peggiore paradigma dello stucchevole buonismo americano (quello alla Shirley Tample, per intenderci, ma era molti anni fa). Ecco perchè.

[+] emozione e commozione sono cose diverse (di arnaco)
[+] lascia un commento a bavero »
egs83 domenica 17 gennaio 2010
sui critici...

Detto che il mio parere sul film è in linea con quello di gibigi, ritengo i critici inattendibili poichè hanno la tendenza a dare giudizi un tantino snob, riusultando spesso antipatici e incontentabili! Naturalmente questa è solo una mia idea, ma ritengo molto più importanti i commenti del pubblico come tutti Voi/Noi che ci confrontiamo qui.

[+] lascia un commento a egs83 »
maxwell75 mercoledì 9 maggio 2012
giustissimo

niente da eccepire sulle parole di gibigi, sono daccordissimo con la sua analisi, il film è davvero piacevole.

[+] lascia un commento a maxwell75 »
fabluini venerdì 26 luglio 2013
cani e persone

Che dire, commovente ma credo soprattutto per chi i cani li ha o li ha avuti. Chi non li conosce, davvero, non può capire la storia, e quindi neppure il film.

[+] lascia un commento a fabluini »
ilenia nicoletti domenica 1 gennaio 2023
bellissimo

Sto film ogni volta mi emoziona ugualmente bellissima interpretazione di Gere e di tutti i cani che hanno interpretato Hachiko.
Musica esageratamente melensa questo si

[+] lascia un commento a ilenia nicoletti »
ilenia nicoletti domenica 1 gennaio 2023
bellissimo

Musica esageratamente melensa questo si

[+] lascia un commento a ilenia nicoletti »

Ultimi commenti e recensioni di gibigi:

Hachiko - Il tuo migliore amico | Indice

1° | gibigi