Fuori menų

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuori menų   Blu-Ray Fuori menų
Un film di Nacho García Velilla. Con Javier Cámara, Lola Dueņas, Fernando Tejero, Benjamín Vicuņa, Carlos Leal.
Titolo originale Fuera de carta. Commedia, durata 111 min. - Spagna 2008. - Bolero Film uscita venerdė 24 aprile 2009. MYMONETRO Fuori menų * * - - - valutazione media: 2,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Fuori menų...nessun imprevisto! Valutazione 2 stelle su cinque

di loladarlyn

Feedback: 370 | altri commenti e recensioni di loladarlyn
domenica 3 maggio 2009

Per chi come me č una neofita dei fornelli,una novizia di dosi e ingredienti e di tutto il complicato frasario culinario, imbattersi in questo film č quasi liberatorio. Intendiamoci,lungi dall'attribuire un significato alto all'arte dell'accostamento dei sapori come spesso accade nelle ridondanti descrizioni di leziosi critici gastronomici, molto pių semplicemente mi accontento finalmente di comprenderne il senso pių terreno e materiale. Se all'inizio il simpatico ometto con gli occhiali si dedica tutto serioso alla composizione di un piatto declamandone le qualitā metafisiche con sapiente oratoria da chef,alla fine del film anche lui non sarā pių cosė convinto delle doti estetiche di un piatto di lenticchie! Di proposito prendo le distanze dal nucleo tematico del film ovvero l'omosessualitā del protagonista e il suo riconciliarsi con i figli per tanto tempo ignorati e dunque col modello di famiglia tradizionale. Lo faccio perchč non posso credere che ancora si senta il bisogno di legittimare la figura del gay quarantenne non bellissimo e con qualche chilo di troppo con una storia "edificante" che ne faccia la caricatura di un padre premuroso con il "vizietto". Non erano molto pių simpatici Serrault e Tognazzi che vivevano soli e felici nella loro dimora ultrakitsch tra paillettes e sculture "falliche" senza nessun senso di colpa? L'unica conclusione possibile č che oggi nel cinema si fa ancora fatica a liberare le storie dei personaggi gay da fronzoli moralistici e che si riesce a raccontare storie d'amore omosessuale solo se "condite" dall'irrinunciabile corollario di figli e famiglia. "Fuori menų" č quindi una divertente e colorata commedia culinaria sulle gioie del cibo inteso come sesso e tripudio di sensi (č questa la massima trasgressione consentita) ma un mediocre film sull'amore da vivere in modo libero e incondizionato.

[+] lascia un commento a loladarlyn »
Sei d'accordo con la recensione di loladarlyn?

Ultimi commenti e recensioni di loladarlyn:

Fuori menų | Indice

1° | rosalinda gaudiano