Fortapāsc

Acquista su Ibs.it   Dvd Fortapāsc   Blu-Ray Fortapāsc
Un film di Marco Risi. Con Libero de Rienzo, Valentina Lodovini, Michele Riondino, Massimiliano Gallo, Ernesto Mahieux.
Drammatico, durata 108 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdė 27 marzo 2009. MYMONETRO Fortapāsc * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film necessario

di Lisbeth

Feedback: 15 | altri commenti e recensioni di Lisbeth
mercoledė 9 settembre 2009

Ricatto d'amore Game La custode di mia sorella Ong bak 2 Segnali dal futuro settimana dal 07/09 al 13/09 Una soluzione razionale Drag Me to Hell G.I. Joe - La nascita dei Cobra Il grande sogno settimana dal 14/09 al 20/09 (500) Days of Summer Basta che funzioni Esci dalla sala e ti trovi a fare l'elenco di prammatica di quello che va o che non va nel film e giā prima di arrivare a casa le stellette le hai sistemate tutte: cast, musica, ritmo, ambientazione, montaggio, sceneggiatura, tutto sembra aver funzionato se l'impressione č di appagamento dell'attesa,di interesse alla visione rimasto costante per 108 minuti, buona trasmissione di messaggi su cui meditare, accettabile livello di indignazione che inevitabilmente certe ricostruzioni accendono in chiunque si senta minimamente cittadino del mondo.Il giovane attore, con qualche accentuazione eccessiva, forse, di ingenuitā, non č male (certo Lo Cascio č insuperabile, ma il cinema brucia, e sempre lui non va bene), Fantastichini, sindaco di Torre, sembra nato per fare queste parti, e non ci piove; il capo redattore di gamba corta,tacchi ai mocassini e cervello fino č un'icona, i camorristi cafoni con arredi barocchi e atavica propensione per un gran mangiare sempre e dovunque sono proprio loro, e, gran merito di Marco Risi, si capiscono, non servono sottotitoli, creano un sonoro urlato e gestuale che č la fine del mondo. C'č la Napoli vera, Torre, vicoli e Vesuvio,mare e quartieri, degradati e borghesi. Venticinque anni fa Vasco Rossi che cantava Ogni volta e Giancarlo Siani che spegneva l'autoradio sotto casa e veniva freddato da due killer. E il massacro di Fortapasc continua.Un film che non ha bisogno di un circo mediatico intorno, morde la realtā con la misura classica di un modo che ricorda i grandi film d'impegno civile di una volta.

[+] lascia un commento a lisbeth »

Ultimi commenti e recensioni di Lisbeth:

Vedi tutti i commenti di Lisbeth »
Fortapāsc | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |