Departures

Acquista su Ibs.it   Dvd Departures   Blu-Ray Departures
Un film di Yojiro Takita. Con Masahiro Motoki, Ryoko Hirosue, Tsutomu Yamazaki, Kazuko Yoshiyuki, Takashi Sasano.
Titolo originale Okuribito. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Giappone 2008. - Tucker Film uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Departures * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Sonno e logorrea

di danipre

sabato 24 marzo 2012

Le consiglio di mangiare cibi poco pesanti a pranzo, in modo da evitare il sonno postprandiale. Solo così si spiegherebbe l'appisolamento, non certo con la qualità del film che ha visto (o visto in parte, dal momento che ci dormiva sopra...).Peraltro le recensioni tipo "bello ma dura troppo", così come quelle del tipo "non granché ma con una bellissima fotografia (o regia, sceneggiatura, recitazione, a scelta) e via banalità dicendo, qualificano da sole la pochezza del recensore. Paradossale poi che per accusare il film di prolissità sia necessario scriverci sopra un fiume di parole...Credo non sia obbligatorio esprimere pareri su qualcosa, se non si ha nulla di significativo da dire. Per mancata conoscenza e, come credo in questo caso, per oggettivi limiti personali. L'unica vera occasione sprecata in questo caso è quella del suo silenzio.

[+] lascia un commento a danipre »
gioia mancuso martedì 3 giugno 2014
molto...

...ben scritto.E personalmente l'ho visto da mezzanotte e mezzo circa fino alla fine, e su di un portatile. E non ricordo l'ultima volta che un film mi abbia rapita e toccata ed emozionata così profondamente. Un omaggio alla morte e un inno alla vita che si intersecano e come un uruboro continuano e si perpetuano senza soluzione di continuità.

[+] lascia un commento a gioia mancuso »
Departures | Indice

venerdì 9 aprile 2010