Departures

Acquista su Ibs.it   Dvd Departures   Blu-Ray Departures
Un film di Yojiro Takita. Con Masahiro Motoki, Ryoko Hirosue, Tsutomu Yamazaki, Kazuko Yoshiyuki, Takashi Sasano.
Titolo originale Okuribito. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Giappone 2008. - Tucker Film uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Departures * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Lo stravolgimento della vita Valutazione 0 stelle su cinque

di stella del cielo

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di stella del cielo
domenica 25 dicembre 2011

Ho visto per ben due volte il film departures prima di accingermi a scrivere perchè è un film da non dare per scontato per il tema che tratta cioè la vita oltre la morte. E' un film che consiglio ad un pubblico adulto proprio per il tema che tratta perchè l'emozionalità che provoca dentro il cuore di chi lo vede è molto alta; sono due ore intense dove la morte non è più morte, ma diventa pura bellezza. Scrivere riguardo al film è molto riduttivo perchè è necessario vederlo per viverlo in tutta la sua intensità per la quale tanti spettatori possono erigere una barriera per non soffrire perchè le immagini dicono tutto,le parole dicono tutto. Ognuno, vedendo il film lo vivrà a modo suo, ma desidero sottolineare che il tema e cioè la perdita di un caro viene gestita nella maniera più umana più dignitosa che la nostra società non ha il tempo di permettersi. Desidero sottolinare che i primi venti minuti del film non danno l'idea di un film impegnato e così sconvolgente e coinvolgente sul piano umano, perciò consiglio di guardare e lasciarsi trasportare da quello che emerge dal proprio dentro senza negarlo perchè alla fine, anche se la cosa può sembrare impossibile, il film lascia una gioia immensa e anche un senso di liberazione e di pace perchè la morte non porta la fine di niente, ma solo la continuazione di altra vita per chi resta consapevole che essa va vissuta nell'amore totale in qualsiasi momento ed in qualsiasi "sempre".

[+] lascia un commento a stella del cielo »
Sei d'accordo con la recensione di stella del cielo?

Ultimi commenti e recensioni di stella del cielo:

Departures | Indice

venerdì 9 aprile 2010