Departures

Acquista su Ibs.it   Dvd Departures   Blu-Ray Departures
Un film di Yojiro Takita. Con Masahiro Motoki, Ryoko Hirosue, Tsutomu Yamazaki, Kazuko Yoshiyuki, Takashi Sasano.
Titolo originale Okuribito. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Giappone 2008. - Tucker Film uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Departures * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un capolavoro, non per occidentali Valutazione 5 stelle su cinque

di JackHeart

Feedback: 117 | altri commenti e recensioni di JackHeart
lunedì 6 giugno 2011

capolavoro di Yōjirō Takita, pochi occidentali possono capirlo dato che bisogna sapere alcune cose sul mondo nipponico.Il protagonista, è il classico prodotto della società moderna: un uomo che dedica tutta la sua vita ad un sogno, trasferendosi dalla campagna alla cità col suo Cello, cercando di far fortuna come musicista professionista nella grande Tokyo.Il film parte proprio da li, dalla fine di molti giovani di oggi.Senza lavoro, senza soldi, senza persino più un sogno, il protagonista, interpretato dall'abile Masahiro Motoki, torna nel suo piccolo paese natio, partendo da ciò che gli è stato lasciato da sua madre, iniziando un lavoro che in occidente, decisamente non esiste....quello del tanatoesteta.Così quindi abbiamo una visione diversa del mondo, impariamo ad apprezzare cose che altri disprezzano...c'è del bello nella morte oserei dire.Ottimo lavoro del regista, così come la scenografia e la splendida colonna sonora, purtroppo ci sarebbero righe e righe per spiegare ciò che il regista è riuscito a trasmettere in alcuni, seppur brevi, stupendi fotogrammi, ovvero l'arte del donare dignità con eleganza a coloro che intraprendono il grande viaggio.Decisamente da vedere, anche se in molti, non lo capiranno.

[+] lascia un commento a jackheart »
Sei d'accordo con la recensione di JackHeart?

brian77 lunedì 19 gennaio 2015
per occidentali...

Non vorrei essere insistente, ma questo è un film costruito appositamente per il pubblico occidentale, un po' come i film italiani pizza e mandolino. La critica giapponese lo ha snobbato considerando lo un film da esportazione.

[+] lascia un commento a brian77 »

Ultimi commenti e recensioni di JackHeart:

Departures | Indice

venerdì 9 aprile 2010