Coraline e la porta magica

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Coraline e la porta magica   Dvd Coraline e la porta magica   Blu-Ray Coraline e la porta magica
Un film di Henry Selick. Con Dakota Fanning, Teri Hatcher, Ian McShane, Keith David, Jennifer Saunders.
Titolo originale Coraline. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 19 giugno 2009. MYMONETRO Coraline e la porta magica * * * * - valutazione media: 4,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Coraline, affascinante ed educativo Valutazione 4 stelle su cinque

di Miss Golightly

Feedback: 789 | altri commenti e recensioni di Miss Golightly
lunedì 27 settembre 2010

Mistero e tenerezza sono le parole che servono per descrivere questo storia. Tutti ci sentiamo un po’ Coraline, la bambina dagli anfibi gialli.  Di gran effetto il passaggio simbolico, attraverso la porta, tra ciò che abbiamo e ciò che vorremmo. Il film di animazione  si rivela educativo. Ciò che sta al di là della porta appare squisitamente piacevole e migliore rispetto alla realtà , proprio per questo motivo la piccola Coraline cade nella trappola. Tutti noi, come la protagonista, siamo catturati e soffocati dai nostri stessi desideri. La sua avventura ci insegna ad amare ciò che abbiamo, mostrandoci l’insano che c’è dietro la perfezione.
Grande è il richiamo a “Nightmare before Christmas” , i luoghi in cui i personaggi  vivono ci trasmettono spesso timore ed inquietudine . Tutto sembra essere  realizzato tenendo conto della fisionomia e conformazione dei personaggi che possono esistere nei sogni e non nella realtà. Dall’inizio sino alla fine, il nostro viaggio è accompagnato da una dolce musica che ci aiuta ad entrare nel mondo di Coraline che, nonostante sembri a volte inquietante, è ricco di fascino.

[+] lascia un commento a miss golightly »
Sei d'accordo con la recensione di Miss Golightly?

roky ,98 sabato 26 febbraio 2011
coraline un film indimenticabile

penso che coraline sia un film veramente INDIMENTICABILE, le emozioni che ho provato nel vedere questo film sono semplicemente indescrivibili e, naturalmente, lo consiglio a tutte le persone. Questa storia rispecchia la realtà di tutti i giorni, noi non siamo mai soddisfatti di TUTTO quello che possediamo e cerchiamo di cambiare e abbiamo un mucchio di desideri, e allora "apriamo la porta", ma molte volte dietro a quella porticina si trova qualcosa di brutto da cui poi è difficile uscire. Anche Coraline si è trovata di fronte a questo "pericolo" e,con molta forza e con buona volontà è riuscita a uscirne. Tuttavia è stata aiutata da amici, dei personaggi molto divertenti che si sono dimostrati sempre fedeli a lei anche nell' "altro mondo". [+]

[+] lascia un commento a roky ,98 »

Ultimi commenti e recensioni di Miss Golightly:

Coraline e la porta magica | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 |