Coraline e la porta magica

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Coraline e la porta magica   Dvd Coraline e la porta magica   Blu-Ray Coraline e la porta magica
Un film di Henry Selick. Con Dakota Fanning, Teri Hatcher, Ian McShane, Keith David, Jennifer Saunders.
Titolo originale Coraline. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 19 giugno 2009. MYMONETRO Coraline e la porta magica * * * * - valutazione media: 4,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Coraline. Stop motion in 3d sensazionale. Valutazione 5 stelle su cinque

di paulfrankf

Feedback: 150 | altri commenti e recensioni di paulfrankf
giovedì 25 giugno 2009

Ci sono voluti quasi tre anni per realizzare "Coraline E La Porta Magica"; un film realizzato con la tecnica della stop-motion, che è la stessa tecnica utilizzata nel suo precedente film (codiretto con il Geniale Tim Burton) "Nightmare Before Christmas". Coraline (la protagonista del film, il cui nome nasce da un errore di battitura, Coraline anzicchè Caroline, che Neil Gaiman, autore del libro all' origine del film, non ha volutamente corretto) è un undicenne, figlia unica, che con i genitori si trasferisce in una nuova casa, nell' Oregon. Quì nella nuova enorme casa cerca di passare il tempo come meglio può, punzecchiandosi con il coetaneo vicino di casa Whyborn, (tradotto dall' inglese why = perchè e born = nato, "perchè nato", una delle tante curiosità su cui riflettere di questo film) oservando gli strani comportamenti dei vicini (le due ex attrici logorroiche sempre in conflitto per tutto, l' "incredibile"... Bobinsky) ma soprattutto soffrendo per le disattenzioni dei genitori, troppo inpegnati con il lavoro. A liberarla da questa grigia routine quotidiana ci penserà una porticina nascosta nella nuova casa, che permetterà a Coraline di entrare in un «altro»mondo, parallelo e "fantastico", dove tutto sembra essere migliore: è ricoperta di regali, attenzioni, disponibilità, il giardino è più grande e colorato, l' erba più verde. Ma alla fine non è proprio come sembra, dopotutto "Il male non si presenta mai come tale!"

[+] lascia un commento a paulfrankf »
Sei d'accordo con la recensione di paulfrankf?

paulfrankf venerdì 26 giugno 2009
curiosità

Coraline ha più di 200 mila potenziali espressioni facciali

[+] lascia un commento a paulfrankf »

Ultimi commenti e recensioni di paulfrankf:

Coraline e la porta magica | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 |