Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maluk,il misterioso

di francesca

giovedì 12 febbraio 2009

Grazie Paleutta,io,invece,sono andata in ordine e ho visto per primo "La rabbia giovane".E' un film che affronta una tematica forse sfruttata,ma lo fa in un modo singolare,proiettando lo spettatore in una realtà quasi fiabesca,metafisica ma spietata. Rapita,ho successivamente visto "I giorni del cielo",un altro film poetico,trascendentale e,contemporaneamente,crudele.Il personaggio interpretato da Sam Shepard mi ha profondamente immalinconita e affascinata.Già in questi due film il regista fa uso della voce fuori campo ed esalta la fotografia."La sottile linea rossa" e "The new world" sono arrivati dopo parecchi anni e hanno mantenuto le caratteristiche dello schivo cineasta amante della natura,pur essendo molto più lunghi delle precedenti opere.L'unica pecca,se così si può definire,è forse la funzione che qui viene fatta delle voci narranti(l'io dei personaggi)che si moltiplicano,interrogandosi,e forse limitano un po' la libertà di pensiero dello spettatore. Tutti e 4 sono fatati...

[+] lascia un commento a francesca »
Cloverfield | Indice

venerdì 1 febbraio 2008