Burn After Reading - A prova di spia

Acquista su Ibs.it   Dvd Burn After Reading - A prova di spia   Blu-Ray Burn After Reading - A prova di spia
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Brad Pitt, Tilda Swinton.
Titolo originale Burn After Reading. Commedia, durata 96 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 19 settembre 2008. MYMONETRO Burn After Reading - A prova di spia * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

grottesco, coen style, a suo modo grande Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257567 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
sabato 22 luglio 2017

"Burn after Reading"dei Coen Brothers non va seguito passo per passo, non va"captato"in modo sequenziale, secondo la solita sequenzialità causa-effetto-effetti ulteriori, ma invece cercando di seguire tutto in modo decisamente pedissequo, ma lasciarsi andare al"grottesco"(eppure insito nella realtà, se si sa "leggerla"in modo meno convenzionale del solito)che i due brothers sanno cogliere come pochi. Malkovich è assolutamente in parte, anche se si era abituati/e a vederlo altrimenti... Clooney è invece qualcuno che sa"spiazzarsi"come in questa parte, "gridata"a differenza del solito, ben al di là delle sue parti consuete, da poltically correct... Frances Mc Dormand e Brad Pitt, in questo film del 2008, dal canto loro, sono decisamente efficaci, in una sorta di Hellzapoppin decisamente"efficace", dove bisogna pur ricredersi rispetto a quanto altrimenti si crede rispetto ai Coen e al cinema USA, in genere non troppo considerato dal cinema europeo che stende veli pietosi, spesso anche ingenerosi. Eppure la poetica dei Coen è estremamente efficace, decisamente"nuova"rispetto al solito(lasciamo perdere che il film abbia ormai quasi un decennio).  Da considerare quanto ho cercato di dire, ma anche la capacità di mettere in scena, di mostrare quanto è decisamente fuori ldalla solita maniera di mettere in scena e qui, in particoalre, le scene all'interno sono assolutamente differenti da quanto in genere ci viene propinato.    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Burn After Reading - A prova di spia | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |