Bronson

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bronson   Dvd Bronson   Blu-Ray Bronson
Un film di Nicolas Winding Refn. Con Tom Hardy, Kelly Adams, Katy Barker, Edward Bennett-Coles, June Bladon.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - Gran Bretagna 2008. - One Movie uscita venerdì 10 giugno 2011. MYMONETRO Bronson * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

attraverso Bronson, Refn si riconferma Valutazione 3 stelle su cinque

di Effero

Feedback: 3 | altri commenti e recensioni di Effero
mercoledì 24 settembre 2014

La storia di Michael Gordon Peterson, in arte "Charles Bronson", un pazzoide violento dotato di poca intelligenza ma di spiccato senso artistico e di un forte desiderio di diventare famoso  (come del resto racconta lui stesso nella sua "opera teatrale di fantasia").. La storia segue una sua linea cronologica spezzata dallo stesso Bronson voce narrante che in un'ipotetico show teatrale racconta la sua vita ad un pubblico morbosamente attratto e allo stesso tempo spaventato e schifato. La maggior parte del film è ambientata nei vari carceri e negli istituti psichiatrici dove Bronson trascorre la maggior parte della sua esistenza e manifesta il suo "talento ribelle" circoscritto comunque da qualche valore umano che contraddistingue Bronson.
In effetti finito il film mi son chiesto perchè Refn ha scelto di fare un film su un personaggio così insulso, ma forse la risposta sta proprio nel fatto che questo non è il solito film sul solito cattivo dal cuore buono o sull' antieroe che lotta contro il sistema per rivendicare una condizione di sopraffazione, bensì un prodotto cinematografico alternativo al sistema hollywoodiano che attraverso una storia "anomala" si vuole discostare dal sistema esaltando le grandi doti di regista di Refn che non disdegna mai la violenza, anzi..
Consiglio comunque di vederlo perchè la regia è di alto livello e l'attore Tom Hardy interpreta molto bene Bronson.

[+] lascia un commento a effero »
Sei d'accordo con la recensione di Effero?

Ultimi commenti e recensioni di Effero:

Bronson | Indice

Nicoletta Dose