Bronson

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bronson   Dvd Bronson   Blu-Ray Bronson
Un film di Nicolas Winding Refn. Con Tom Hardy, Kelly Adams, Katy Barker, Edward Bennett-Coles, June Bladon.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - Gran Bretagna 2008. - One Movie uscita venerdì 10 giugno 2011. MYMONETRO Bronson * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I always wanted to be famous! Valutazione 0 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89748 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
giovedì 9 giugno 2011

Una storia di violenza purissima, quella che si respira per tutto il film, violenza al servizio dello spettacolo di una storia grottescamente seria e vera. Quella di Micheal Peterson, al secolo Charles Bronson, detenuto che voleva diventare famoso e c'è pure riuscito, diventando il "detenuto più costoso d'Inghilterra"! Il film si regge tutto sul personaggio principale Bronson per l'appunto, impersonato da un bravissimo Tom Hardy, attore bravissimo nonostante la giovane età, magari non conosciutissimo al grande pubblico ma già al terzo-quarto film di una certa importanza, che relega in secondo piano tutti gli altri personaggi di contorno accentrando l'attenzione esclusivamente su di lui, più una maschera di sangue che un volto, occhi allucinati se non sono chiusi per le botte prese! Personaggio molto semplice e lineare, ma non per questo poco caratterizzato o mal riuscito. Stesso dicasi per la regia: niente di eccezionale, segue il suo corso senza strafare, si nota poco e non fa danni. E finalmente Winding Refn non confeziona una porcheria (come gli era sempre successo in passato) ma un film solido e concreto in cui dominano botte, sangue e violenza anche gratuita ed esagerata ma tutto funzionale allo scopo e senza mai essere di cattivo gusto. Perchè anzi Bronson nonostante tutto è un artista, un vero esteta, e questo il regista ci vuol mostrare come contraltare alla violenza e alla galera, un uomo dotato di certi principi, intelligente a modo suo, coerente e mai banale riuscendo a non farlo passare per un criminale vero e proprio (nonostante 34 anni in prigione) grazie al racconto di se stesso sul palcoscenico. Film di notevolissimo impatto non solo visivo ma anche emotivo. Un bel grazie a MYmovies per il graditissimo regalo!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

ultimoboyscout giovedì 9 giugno 2011
dimenticavo.

Non ho messo le stelle purtroppo: sono 3.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Bronson | Indice

Nicoletta Dose