Barbarossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbarossa   Blu-Ray Barbarossa
Un film di Renzo Martinelli. Con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Hristo Shopov, Cécile Cassel.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 9 ottobre 2009. MYMONETRO Barbarossa * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mal fatto Valutazione 1 stelle su cinque

di Faskyo

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di Faskyo
martedì 3 novembre 2009

A prescindere dalle interpretazioni politiche, il film è proprio brutto. Certo, è sempre soggettivo un giudizio di gusto, una volta che c'è la tecnica. Ma qui è proprio la tecnica che manca. Leggo commenti che parlano di "voluta ricerca di ambientazioni accurate"... ma dove? Ogni scena che coinvolge le mura di Milano è girata sempre con lo stesso unico sfondo, sempre la stessa porta murata, sempre le stesse comparse, effetti a computer quanto mai evidenti e stonanti. E che assurdità la scena in cui alcuni prigionieri milanesi sono legati sulle torri d'assedio e sono fatti bersaglio del "fuoco amico", mentre i nemici erano alla base delle torri... bastava mirare più in basso... e certe battute di recitazione? e cosa dire dell'arringa di Giussano, che urla "Libertà" copiando spudoratamente il film Braveheart, copiandolo ancora nella battaglia quando ripete ai suoi "non ancora! non ancora! ora!"... no no, proprio brutto. Però devo ammettere che un pregio ce l'ha: fa fare due risate.

[+] lascia un commento a faskyo »
Sei d'accordo con la recensione di Faskyo?

massimo49 venerdì 6 novembre 2009
dipende sempre dal punto di vista...

Spinto dalla critica entusiasta (4 stellel!) ho visto Il film “I Love Radio Rock” del regista Richard Curtis. Una commedia brillante ambientata a bordo di una radio pirata inglese. Tutta la trama, pur divertente, traballa, ma il finale di questo cosiddetto 'capolavoro' e' semplicemente ridicolo: a meta' tra il Titanic e Peter Pan... Non scherziamo: lo spettacolo e' illusione, enfasi e sintesi, non un manuale di storia, cosi' come non lo sono, ad esempio capolavori come i 3 quadri della Battaglia di S.Romano di Paolo Uccello. Resto sempre piu' dell'idea di Merzy.

[+] lascia un commento a massimo49 »
franco1944 domenica 7 marzo 2010
liberta? liberta?

sono d'accordissimo. bravo, mi sento meglio sapere che qualcuno la pensa come me! grazie

[+] lascia un commento a franco1944 »

Ultimi commenti e recensioni di Faskyo:

Barbarossa | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |