Appaloosa

Acquista su Ibs.it   Dvd Appaloosa   Blu-Ray Appaloosa
Un film di Ed Harris. Con Viggo Mortensen, Renée Zellweger, Jeremy Irons, Ed Harris, Lance Henriksen.
Western, durata 116 min. - USA 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Appaloosa * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una pistola per Viggo Valutazione 4 stelle su cinque

di gabriella

Feedback: 17079 | altri commenti e recensioni di gabriella
martedì 21 aprile 2009

Quando si recita con lo sguardo, quando si riducono i dialoghi all'essenziale e i movimenti lenti dei protagonisti sono ripresi in primi piani perfetti, quando a recitare c'è un cast di tutto rispetto, aggiungiamoci pure una colonna sonora azzeccata, ecco che si ottiene un risultato eccellente. I grandi spazi di frontiera, il cattivo di turno, lo sceriffo e il vice, uomini rudi, di poche parole, specie il capo, sempre ala ricerca del termine esatto, ma dalla mira precisa, la loro amicizia, un legame onesto e schietto, che nemmeno le moine della bella straniera riescono a scalfire. Tra i due c'è una sottintesa intimità e complicità,, qualcosa di solido che va difeso, e a questo ci penserà Everett, prima di scomparire verso altre terre, altri orizzonti. un western del quale si sentiva francamente la nostalgia. Unico appunto: troppo leziosa la Zellweger.

[+] lascia un commento a gabriella »
Sei d'accordo con la recensione di gabriella?

puntevvirgola sabato 4 luglio 2009
giusto

sostanzialmente concordo. La leziosaggine della tizia Zelwegger credo sia, unitamente al suo arrivisimo sentimentale, un orpello ricco di sostanza narrativa, che vuole mettere in evidenza il legame che unisce i due omaccioni. Senza trascurare il fatto che, sempre a livello narrativo, dona un colore in più l'immagine dell'uomo tutto d'un pezzo, rigido, essenziale e temuto, che scopre il suo lato debole al cospetto di cotanta femminea avversità.

[+] lascia un commento a puntevvirgola »

Ultimi commenti e recensioni di gabriella:

Vedi tutti i commenti di gabriella »
Appaloosa | Indice

1° | andrea