Zodiac

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zodiac   Dvd Zodiac   Blu-Ray Zodiac
Un film di David Fincher. Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Brian Cox.
Thriller, durata 158 min. - USA 2007. uscita venerdì 18 maggio 2007. MYMONETRO Zodiac * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La morte della critica cinematografica di Mymovies Valutazione 5 stelle su cinque

di tool27

Feedback: 482 | altri commenti e recensioni di tool27
sabato 12 novembre 2016

Sono convinto che questo commento non verrà mai pubblicato. Ma sono un idealista e in cuor mio sogno quantomeno di creare una breccia nel cuore di chi scrive recensioni su Mymovies. Per pura casualità stamattina qualcosa ha sconvolto la placida routine di un cinefilo medio, assiduo frequentatore del vostro sito. L'indice di gradimento medio del film in questione considerando pubblico, critica e dizionari si aggira attorno a 3,05, con un apprezzamento piuttosto omogeneo di queste tre categorie spesso in enorme disaccordo tra di loro. Provo a tradurre: un buon film ma non indimenticabile. Ora potrei stare qui a consumarmi i polpastrelli per spiegare la mia teoria secondo cui è il miglior film di Fincher, clamorosa la messa in scena, impeccabile lo stile, una sceneggiatura che da un ritmo sincopato che ti tiene incollato per 2 ore e mezza (e poteva tirare ancora un'oretta) attoroni diretti da dio... vabbè la chiudo qui. E' solo una mia idea, ho pensato, che si discosta dal resto del mondo(italiano) e ci può stare. Poi però faccio un'altra cosa. Vado a spulciare cosa pensa il resto del mondo (italiano) a proposito di quello che secondo me è l'emblema di ciò che nel cinema non si dovrebbe fare, in poche parole l'anticristocinema per eccellenza: sua maestà checcozalone, nello specifico una delle brutture peggiori del suo pantheon, Che bella giornata. E qui un'angina pectoris mi ha assalito. Come nel film di Fincher anche nel capolavoro del "genio" Nunziante la triade "critica pubblico dizionari" si trovava inspiegabilmente d'accordo: 3,09!!!!! Non sparo sulla croce rossa (pubblico che guarda la grande fiction del martedì) ma mi chiedo (sto tirando giù qualche santo dal calendario) come è possibile che critica e dizionari commettano questi crimini. Il mio è un accorato appello. Vi scongiuro...

[+] lascia un commento a tool27 »
Sei d'accordo con la recensione di tool27?

Ultimi commenti e recensioni di tool27:

Zodiac | Indice