Zodiac

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zodiac   Dvd Zodiac   Blu-Ray Zodiac
Un film di David Fincher. Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Brian Cox.
Thriller, durata 158 min. - USA 2007. uscita venerdì 18 maggio 2007. MYMONETRO Zodiac * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film/documentario ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

di DAN69

Feedback: 117 | altri commenti e recensioni di DAN69
sabato 17 dicembre 2011

Non mi trovo in sintonia con chi ritiene fiacco e "palloso" questo film. Posso concordare al massimo sulla sua durata eccessiva, anche se un film dal taglio documentaristico e quindi basato su una storia vera come questo necessita di tempi lunghi per narrare in maniera il più possibile dettagliata tutti gli avvenimenti.
Chi lo ritiene noioso è probabilmente fan accanito di film d'azione un po' fracassoni ma indubbiamente spettacolari ed inevitabilmente molto ripetitivi nella trama (e dunque in sostanza "pallosi"). A costoro sconsiglierei la visione di capolavori quali "I tre giorni del condor" e "Tutti gli uomini del presidente" solo per fare un paio di esempi.
A me il film è piaciuto e trovo che al suo interno vi siano più d'una sequenza di buona suspence (la scena dello scantinato, tra le altre, mi sembra efficace). Visto il gran numero di personaggi alcuni di loro rimangono inevitabilmente ai margini della storia e risultano poco approfonditi, ritengo tuttavia che questo film sia ben interpretato.

[+] lascia un commento a dan69 »
Sei d'accordo con la recensione di DAN69?

Ultimi commenti e recensioni di DAN69:

Zodiac | Indice