Una notte

Acquista su Ibs.it   Dvd Una notte   Blu-Ray Una notte
Un film di Toni D'Angelo. Con Nino D'Angelo, Riccardo Zinna, Luigi Iacuzio, Alfonso Postiglione, Stefania Troise.
Drammatico, durata 90 min. - Italia 2007. uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO Una notte * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Toni D'Angelo vai a studiare Valutazione 1 stelle su cinque

di raffaello bosco

venerdì 21 settembre 2012

Toni D'Angelo non ha imparato nulla dalla collaborazione con un maestro del cinema come Abel Ferrara. Nè tantomeno conosce bene il cinema americano che tanto decanta dicendo di essere anche influenzato da Spike Lee. Una Notte è un film sopravvalutato. Paolo Sorrentino può fare film come questo esordio di del Signor D'Angelo.
Signor D'Angelo vai a studiare,o meglio rinuncia al cinema.

[+] lascia un commento a raffaello bosco »
Sei d'accordo con la recensione di raffaello bosco?

nasa1 lunedì 9 settembre 2013
potrebbe essere più chiaro?

Se le va, potrebbe spiegare meglio cosa non le è piaciuto del film? Mi sembra che si sia concentrato troppo sulla persona del regista, e poco su quello che non ha apprezzato del film...

[+] lascia un commento a nasa1 »
conyr lunedì 9 settembre 2013
hai molto da imparare, raffaello bosco

Credo che hai te da imparare molto. Non sai nemmeno fare una critica costruttiva, ne la sai argomentare. Solo distruggere e in maniera gratuita. Dai maestri si trae insegnamento per poter poi produrre una propria creatività, e lavorare ad un proprio stile di pensare e concepire un opera. Cony Ray,tra i poeti protagonisti del documentario POETI(2009)del regista Toni D'Angelo.Il documentario ha concorso, per la sezione "Controcampo Italiano", alla 66° Mostra Int.ele d'Arte Cinematografica - Biennale di Venezia.

[+] lascia un commento a conyr »
makalu lunedì 9 settembre 2013
una recensione che non fa una grinza!

Insufficiente se non del tutto scarso l'approccio critico al film di Toni D'Angelo.Paolo Sorrentino, nel confronto è assolutamente fuori luogo giacché non vengono implicate le motivazioni filologiche, tematiche, l'uso della regia come metodo di linguaggio narrativo...non c'è nessuna forma di analogia fra Sorrentino e la volontà dell'opera prima,se non erro, del signor D'Angelo.Una notte può peccare di ingenuità,poiché elabora un tema consueto e difficile da analizzare, come la malinconia ed il ricordo di ciò che è stato, con un approccio idealistico e leggero. Ma risulta come un'iniziazione delle situazioni che si verificano di volta in volta fra un gruppo di amici, in luogo di un funerale.Inoltre non credo che questo film abbia la presunzione, in particolare di inneggiare i temi di Abel Ferrara o ricordarne un sistema linguistico e visivo. [+]

[+] lascia un commento a makalu »
Una notte | Indice

Fabio Ferzetti