SuxBad - 3 menti sopra il pelo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack SuxBad - 3 menti sopra il pelo   Dvd SuxBad - 3 menti sopra il pelo   Blu-Ray SuxBad - 3 menti sopra il pelo
Un film di Greg Mottola. Con Jonah Hill, Michael Cera, Christopher Mintz-Plasse, Bill Hader, Seth Rogen.
Titolo originale Superbad. Commedia, durata 114 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO SuxBad - 3 menti sopra il pelo * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una gradevolissima sorpresa. Valutazione 3 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93788 | altri commenti e recensioni di Dandy
mercoledì 30 marzo 2011

In anni di filmacci scatologici e volgar-demenziali oltre ogni dire americani e non come si può credere che c'è ancora qualcuno in grado di girare un film decente?Non ho mai creduto ai miracoli,ma qui ho dovuto ricredermi.Inizialmente ero scettico,ma sono contento di averlo scoperto.Il regista infatti,si serve di un meccanismo ormai risaputo(il gruppo di sfigati che ha l'occasione di rimorchiare a manetta)e  trasforma la formula sboccata e parolacciara da teen movie in un'intelligente riflessione su un'America repressa,culla delle frustrazioni del singolo e incapace di indicare un modello da seguire che sia responsabile.Non mancano i momenti goliardici,che ricordano più il primo John Landis che i patetici esempi odierni,e il finale è incredibilmente sommesso.Inoltre,gli interpreti sono azzeccati così come i personaggi si fanno voler bene(entrato nel mito in america l'alterego di Fogell McLovin).Meritato successo in patria.Da noi non se l'è filato quasi nessuno.Dobbiamo ringraziare il titolo italiano,scelto a quanto pare dal pubblico con un concorso su Mtv.Non bastano tutte le schifezze che facciamo,no.Dobbiamo anche rovinare quel poco di buono che ci arriva,con doppiaggi insulsi,distribuzioni assassine e titoli  da lobotomia.Complimenti vivissimi,davvero.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
SuxBad - 3 menti sopra il pelo | Indice

Tirza Bonifazi