Shoot'em Up - Spara o muori!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shoot'em Up - Spara o muori!   Dvd Shoot'em Up - Spara o muori!   Blu-Ray Shoot'em Up - Spara o muori!
Un film di Michael Davis. Con Clive Owen, Paul Giamatti, Monica Bellucci, Stephen McHattie, Greg Bryk.
Titolo originale Shoot 'Em Up. Azione, durata 90 min. - USA 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 11 aprile 2008. MYMONETRO Shoot'em Up - Spara o muori! * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bing! Bang! Crash! Pim! Pum! Pam! Valutazione 3 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
giovedì 21 maggio 2009

Questo film è indubbiamente soltanto una valanga d'azione esagerata, con scene assurde ed esasperate fino all'inverosimile, e che arriva scherzare addirittura su argomenti più scottanti che mai come i neonati. Senza una trama degna di questo nome e neanche un briciolo di realismo. Eppure l'ho trovato più godibile di tanti altri. Perchè? Ora ve lo spiego. Se si vuole realizzare un film di azione scatenata, con l'unico scopo di intrattenere e divertire (nulla di male in tutto questo), allora il realismo è completamente inutile. Dare cioè una patina di realismo ad una vicenda simile, come molte volte si è fatto, non fa altro che rendere più patetico il film. Meglio quindi lasciare completamente da parte la realtà. Allo stesso modo, una trama solida non farebbe altro che appesantire il prodotto e rischierebbe di annegare in mezzo all'azione. Meglio quindi una trama pressochè inesistente, come qui. In questo senso, perciò, questo film è innovativo. In Shoot Em Up quello che conta è solo l'azione e le situazioni assurde, che sono state comunque ben realizzate. Con una buona dose di battute decisamente divertenti. Bravi gli interpreti, incluso un cattivo spietato, che però appare più simpatico e comico che altro. A tutto questo si aggiunge un ottimo ritmo heavy metal e una Monica Bellucci bella come sempre. Se è questo quello che cercate, allora dovete assolutamente dare un'occhiata a questo film. Naturalmente però, se cercate un film con anche solo un po' di realismo, allora vi consiglio di evitarlo come la peste.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Shoot'em Up - Spara o muori! | Indice

1° | arvin