Quel treno per Yuma

Acquista su Ibs.it   Dvd Quel treno per Yuma   Blu-Ray Quel treno per Yuma
Un film di James Mangold. Con Russell Crowe, Christian Bale, Peter Fonda, Gretchen Mol, Ben Foster.
Titolo originale 3:10 to Yuma. Western, durata 117 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 19 ottobre 2007. MYMONETRO Quel treno per Yuma * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Godibile ed ottima fonte di intrattenimento. Valutazione 4 stelle su cinque

di my_movies_land

Feedback: 416 | altri commenti e recensioni di my_movies_land
venerdì 11 agosto 2017

Un film per cui avevo molte aspettative a causa delle svariate recensioni positive sia da parte della critica statunitense che da parte del pubblico (in particolare dagli utenti di IMDB). Per fortuna è stato inserito da poco su Netflix e sono riuscito a vederlo.
La regia, di questa pellicola del 2007 remake dell’ omonimo film del 1957 (che non ho ancora visionato), è stata affidata a James Mangold, regista di numerosi film tra cui gli ultimi sul personaggio di Wolverine: “wolverine: l’immortale” e “Logan- the Wolverine”, con quest’ultima c’ho visto diverse somiglianze sia per la narrazione che per la regia in se. Mangold è stato in grado di dirigere un western a stampo “vecchio”,  ma che sia godibile ed un’ ottima fonte di intrattenimento tutt’oggi.
Le colone portanti del film sono le interpretazioni degli attori e consigli la visione della pellicola in lingua originale per godere al meglio quelle di Christian bale e di Ben Foster che interpretano rispettivamente il protagonista e il villian principale.
Buona anche la sceneggiatura mai banale ma forse fin troppo buonista in alcune parti. Ottime le scenografie e i costumi.
Il film in conclusione non mi ha deluso, mi ha intrattenuto quanto basta, anche se ci mette un po’ ad ingranare, la prima mezz’ora  non mi ha entusiasmato l’ho trovata un po’troppo lenta e parlata. Comunque lo trovo un ottimo film western.
VOTO: 7,5/10

[+] lascia un commento a my_movies_land »
Sei d'accordo con la recensione di my_movies_land?

Ultimi commenti e recensioni di my_movies_land:

Quel treno per Yuma | Indice

1° | lobohombre