Premonition

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Premonition   Dvd Premonition   Blu-Ray Premonition
Un film di Mennan Yapo. Con Sandra Bullock, Julian McMahon, Nia Long, Kate Nelligan, Amber Valletta.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 7 settembre 2007. MYMONETRO Premonition * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mi ha fatto scervellare Valutazione 3 stelle su cinque

di RobiWan

giovedì 10 settembre 2009

E' avvincente, mi è piaciuto capire gradualmente insieme alla protagonista cosa le stava accandendo. Mi sono scervellata e mi sembra che che, rimettendo in ordine cronologico i giorni della settimana, quasi tutto trovi spiegazione. Basta tenere a mente questo: solo l'ottica di Linda è sfalsata, gli altri "vivono in ordine cronologico", quindi le loro azioni dipendono da quello che è accaduto il giorno prima. Partendo da quest'idea, c'è in effetti qualcosa che non mi torna, tipo: Joanne, la madre di Linda, avrebbe dovuto sapere perchè Brigette aveva i tagli sul viso, perchè il giorno in cui la bambina si era ferita Jim le aveva chiesto di venire da loro per aiutare Linda a badare alle figlie; invece sabato Joanne fa ricoverare Linda e le rimprovera di non saper spiegare la causa dei tagli. Lo sceriffo non avrebbe dovuto aver bisogno di dire a Linda della morte del marito, perchè lei era lì (tant'è vero che nel messaggio in segreteria Jim si interrompe dicendo: "ma sei tu!", quindi Linda gli stava telefenando col cellulare, ed era dietro di lui, come si vede alla fine)! Credo che lo sceriffo avrebbe dovuto sapere che lei c'era. E anche l'atteggiamento di Jim è un po' strano, se uno guarda le cose in ordine cronologico, perchè dopo la notte d'amore di domenica, lunedì e martedì è un po' freddo con Linda, rifiuta di non partire mercoledì e cambia idea all'ultimo momento, in auto. Però questa titubanza potrebbe essere umana, alla fine. Un'ultima cosa: all'inizio del film, giovedì, Brigette non ha i tagli, invece dovrebbe!! Comunque, dopo tutto questo arrovellamento, devo dire che mi sono divertita ad arrovellarmi! ;)

[+] lascia un commento a robiwan »
Sei d'accordo con la recensione di RobiWan?

salvo domenica 7 aprile 2024
errori nel film

mi hai fatto notare un paio di errori in più, anche se forse meno gravi;
Il più pesante è proprio quello della mancanza dei tagli al giovedì - l''inizio del film.
Comunque Bel film, ma dalle prime visioni non mi ero accorto di quelle falle

[+] lascia un commento a salvo »
Premonition | Indice

1° | gus