Paranormal Activity

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity   Blu-Ray Paranormal Activity
Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Paranormal Activity * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pensavo fosse horror, e invece.. Valutazione 1 stelle su cinque

di Jessica Bracali

Feedback: 210 | altri commenti e recensioni di Jessica Bracali
martedì 31 gennaio 2017

Da amante dell'horror - vera amante - il suddetto film mi ha molto delusa. Prima di dirigermi al cinema ho sentito parlare spesso di Paranormal Activity al telegiornale che veniva definito, dagli americani, come miglior film horror mai visto seguito da varie notizie in cui veniva detto di attacchi di panico, infarti e, di conseguenza, vari ricoveri per colpa della stessa pellicola. Ebbene, mi viene da pensare che gli americani non siano esattamente abituati al vero cinema horror, come lo potrebbero essere gli orientali, in quanto troppo abituati a tutt'altro genere: l'horror splatter. Vorrei sottolineare che l'horror e l'horror splatter sono della stessa categoria, ma in due spazi differenti, nel primo vi sono leggende, demoni, spiriti e sedute spiritiche di ogni genere, nel secondo è tutto puntato sulla maggior presenza di sangue possibile in un unico film rendendolo quasi ridicolo e noioso. L'unico splatter che io abbia mai davvero apprezzato è Saw, in quanto la trama non cade mai nel ridicolo ed incolla allo schermo.
Ansia e suspance la fanno da padroni, forse fin troppo, in quanto per tutto il film sono stata spesso colta da continui sbadigli. Nell'unico momento in cui avrei dovuto spaventarmi davvero - ovvero la parte dove la protagonista viene improvvisamente afferrata e tirata via dalla camera - sono scoppiata a ridere per come fosse strutturato in modo del tutto casuale. Quindi no, non mi è piaciuto e tutt'ora mi pento di essere andata al cinema a quel tempo.

[+] lascia un commento a jessica bracali »
Sei d'accordo con la recensione di Jessica Bracali?

Ultimi commenti e recensioni di Jessica Bracali:

Paranormal Activity | Indice