Paranormal Activity

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity   Blu-Ray Paranormal Activity
Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Paranormal Activity * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

.....

di Julien Sorel

Feedback: 20653 | altri commenti e recensioni di Julien Sorel
mercoledì 24 febbraio 2010

Grazie per il plauso. Non vorrei apparire banale, ritornando sui miei passi, tuttavia ciò che hai scritto, anch'io come dire...ecco : anch'io "Sono completamente d'accordo a metà" ! Indubbiamente il film di per se, senza considerare l'assurda illogicità in cui spesso scivola e altre sue grossolane lacune, può risultare interessante, possiede infatti una potenziale idea di base che, seppur simile a molte altre, apppare a tratti anche "quasi originale". Inoltre sono fermamente convinto del fatto che non sia per forza necessario disporre di grandi budget per realizzare validi film. Ciò detto però, ribadisco nuovamente la mia disapprovazione per l'ennesima pantomima e bizzarra rassegna stampa dei più esaltanti elogi da parte di media e da parte di tutte quelle persone che , come in altri episodi analoghi, generano e sviluppano falsi miti. Sinteticamente (parola forse ormai fuori luogo!) le parole dette non corrispondono per nulla al film, ed è spiacevole assistere nuovamente al canovaccio meschino della speculazione. L'idea può essere carina, ma è sviluppata, interpretata e girata in modo pessimo. Chiamasi business, ed in questo alcuni "Americani" sono imbattibili. Guardi un trailer, leggi commenti, giornali, dichiarazioni di registi, ascolti paragoni e confronti con pellicole importantissime (..meglio dell'esorcista...), si mostrano fonti che attestano la veridicità della storia (...vera quanto quella del pifferaio magico), poi guardi il film e vedi praticamente il nulla! Giusto per fare un'altra citazione, spero gradita, mi viene da scrivere : "Ed ecco che in un solo istante, un film apparentemente normale si copre di ridicolo ! ". Concludo dicendoti che credo nel libero arbitrio, quindi che contestino i contestatori, magari meno arrogantemente, ma mai controbattere gli impeti di chi seriosamente ama giudicarti e criticarti...diciamo che fondamentalmente più che altro, noi non possiamo faraci nulla! Io dal mio canto, preferisco scambiare opinioni, e come puoi vedere, purtroppo anche assai lungamente ! Termino qui, che dire altro, saluti e omaggi!!! P.S. : non chiedermi perchè l'ho messo lì...il pifferaio magico!!!

[+] lascia un commento a julien sorel »

Ultimi commenti e recensioni di Julien Sorel:

Paranormal Activity | Indice