Paranormal Activity

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity   Blu-Ray Paranormal Activity
Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Paranormal Activity * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il film che ha terrorizzato Steven Spielberg? Valutazione 2 stelle su cinque

di kalvin87

Feedback: 593 | altri commenti e recensioni di kalvin87
lunedì 15 febbraio 2010

Se ha terrorizzato Steven Spielberg e l'America mi chiedo perchè mai non dovrebbe terrorizzare un po' tutti? In realtà scopro la risposta non appena vengono proposti i primi momenti di suspence (che suspence appunto non è). Tutto sommato il film è ben confezionato; particolare (ma non creativo) il fatto che sia tutto ripreso da una videocamera amatoriale, astuta l'idea di seguire passo a passo l'evolversi delle manifestazioni demoniache e quindi di rendere lo spettatore partecipe e angosciato al pari degli attori, se non fosse per il fatto che manca di imprevedibilità. Tutte le scene in cui avviene qualcosa di paranormale sono (purtroppo) precedute da un timer che rallenta o da un suono di sottofondo diverso che preannuncia l'evento inspiegabile. Ne viene da sé che l'unico motivo di angoscia e di ansia per lo spettatore è il non sapere come agirà il demone, non di certo quando. Un po' come quando ti aspetti che ti facciano uno scherzo e si rovina l'effetto sorpresa o come qualcuno che ti fa "BUH!" ancora prima di spaventarti. Le locandine recitano "non riuscirete più a dormire" ma la verità è che purtroppo questo non è tra quei film che ti lasciano un senso di smarrimento e di paura da quando esci dalla sala del cinema fino a quando torni a casa e ti metti a letto: lo smarrimento non c'è proprio e la paura è limitata a quelle poche scene in cui il demone si manifesta. Mi azzardo anche a dire che il finale è un po' deludente, forse meglio quello originale che quello proposto (sotto suggerimento di Spielberg?). Voto: 5

[+] lascia un commento a kalvin87 »
Sei d'accordo con la recensione di kalvin87?

Ultimi commenti e recensioni di kalvin87:

Paranormal Activity | Indice