Paranormal Activity

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity   Blu-Ray Paranormal Activity
Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Paranormal Activity * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un'offesa ai grandi film horror Valutazione 1 stelle su cinque

di Frankcoopers

lunedì 8 febbraio 2010

Da appassionato di cinema devo dire che questo film sale di diritto sul podio anzi addirittura si piazza direttamente al primo posto dei peggiori film che abbia mai visto. La storia è a dir poco scontata e finale ancor di più, dialoghi interessanti e coinvolgenti come quelli del cinema muto, basati solo su due parole "amore"(Lei) e "caz..." tra lo stupito e l'impaurito di Lui...basterebbe guardare il trailer, anche perché l’unica scena “inquietante” del film si vede anche lì. Lento, inutilmente lungo. Novanta minuti in attesa di un colpo di scena, di un rumore sospetto, di una scena emozionante che ti faccia fare il classico “salto dalla poltroncina” e invece il nulla…Addirittura, non mi era mai capitato durante la visione di film “horror”, l’intera sala rideva data la trama ridicola. Tra il primo e il secondo tempo più volte mi sono chiesto cosa facessi ancora seduto lì a perdere il mio tempo e come fossi riuscito a farmi trarre in inganno dal trailer e dalle frasi scritte sui manifesto."Non riuscirete più a dormire", "Il film che ha terrorizzato l'America" queste le frasi apparse sulla locandina... ero cosciente del fatto che gli americani fossero un po' boccaloni ma non sino a questo punto. Steven Spielberg, si avete letto bene, il regista del capolavoro Shindler’s List, che afferma di non essere riuscito a vedere il film per interoa causa della troppa paura e angoscia che quest'ultimo gli provocava. Angoscia??? Paura? La paura che ho avvertito è paragonabile a quella di Rocky in un incontro all'ultimo sangue con un teletubbies (praticamente nulla) e la sensazione di angoscia l'ho provata pensando alla fortuna che ci vuole nella vita..."investire” 15.000 dollari e guadagnarne più di 100 milioni con un film del genere...mah!

[+] lascia un commento a frankcoopers »
Sei d'accordo con la recensione di Frankcoopers?

Paranormal Activity | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |