Mr. Bean's Holiday

Acquista su Ibs.it   Dvd Mr. Bean's Holiday   Blu-Ray Mr. Bean's Holiday
Un film di Steve Bendelack. Con Rowan Atkinson, Willem Dafoe, Jean Rochefort, Max Baldry, Emma De Caunes.
Titolo originale Mr. Bean's Holiday. Commedia, durata 90 min. - Gran Bretagna 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO Mr. Bean's Holiday * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

divertentissimo, benissimo atkinson Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 33169 | altri commenti e recensioni di eugen
venerdì 26 maggio 2023

"Mr.Bean's Holiday"(Steve Badelack, soggetto di Simon McBurney, screenplay diTim Bevan, Eric Fellner e  Peter Bonnet-James, 2007( coroduzione anglo.francese(ulteiore segno di distensione tra potenze rivali in altri tempi, ma ormai i segni in questo senso sono molti...), secondo movie id Mister Bean.alias Rowan Atkinson, mostra mr.Bean che ha vinto un biglietto premio(invero raqccogliendolo fortunosamente da dove era caduto il numero estratto,,,) che gli da'diritto a un viaggio nel Midi francese e preicsamnete a Cannes. Solo che, arrivato a Parigi e preso il TGV(Train grande vitesse)per Cannes iniziano i guai, specialmnete per"colpa"di un bambino, figlio del regista russo invitato a presnetare il suo film appunto al festval, ma i guai non sono finiti, tra autobus perso, altro ancora, finche', recuperato dopo molte dis.avventure il bambino, che riesce finalnnet e a comunicare con il papa', il reigsta russo di cui sopra, gli capita un passaggio in macchina con una bella attrice che interpreta un ruolo nel film dle regista , appunto e finalmnet,e sulle note di"La mer"del grandissmo Charles Trenet , MrBean corona il suo sogno di bagnarsi nelle acque del mare, appunto a Cannes. Contnrriamente all'opinione d Ago, non mi sembra che questo film sia"lento, non rock"(per dirla con l'"opinionista"Celentano),  anzi 'edecisamente "rock", sempre volendosi attenere alla dicotomia porposta(in realta' anche il rock poo'essere"lento". ma lasciamo perdere). Fin da subito Bean.Atkinson si produce in movimenti soonsiderati in attesa dell'estrazione dle biglietto e poi tutto  si amplifica, quando poi, con il bambino, si produce in uno show di travestimento.movimento, l'"azione"celebra un vero apogeo. Direi che Atkinson, mimo parziale, in quanto qualche monosillabo lo esprime, e'attualmnete il piu'grande mimo, almneo cinematografico, a livelllo, certo diversisimo, con tutta quella sottile "cattiveria"che e''"only english", di un Jacques Tati, se ci fosse ancora e comunque c'e',potendo noi vedere i suoi film e ce ne'un uomo che fa proprio pendant tematicamente con questo film, di cui parliamo. , "Les vacances de Monsieur Hulot", A.D. 1953.  Altre simpatiche presenze Willem Dafoe(protagonista del fiilm  del regista russo); Max Baldry(che rende prprio il regista russo), Emma de Caunes che ¿e'l'attrice nel film, ma anche, in un cameo, il grande Jean Rochefort.   Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Mr. Bean's Holiday | Indice

1° | rustiko