Mio fratello è figlio unico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mio fratello è figlio unico   Dvd Mio fratello è figlio unico   Blu-Ray Mio fratello è figlio unico
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro.
Commedia, durata 100 min. - Italia, Francia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO Mio fratello è figlio unico * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lontano anni luce dal "Fasciocomunista" Valutazione 1 stelle su cinque

di catapa20

sabato 9 marzo 2013

Il film ha poco a che vedere con il libro sia nello svolgersi delle vicende che nella rappresentazione  dei  personaggi; ma anche l'ambientazione storica è striminzita e molte volte rende incomprensibile il comportamento dei protagonistiL                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 La figura ostile della madre e di Manrico, egocentrico e presuntuoso, che nel libro motivano le scelte di Accio ,nel film scompaiono e le vicende di Accio non sono più le conseguenze da quel rifiuto da parte della famiglia e dalla durezza dei loro sentimentiI Il protagonista appare come  un soggetto debole e  pluriplagiato .
    Tutta la storia così come è stata narrata nel film da l'impressione  di essere interessata più alla cassetta che non al disegno di vite travolte dalle vicende del loro tempo.
   Se non avessi letto il libro forse il mio giudizio non sarebbe stato così severo..non era necessario menzionarlo nel film....nessuno che abbia letto il libro vi avrebbe trovato somiglianze rilevanti

[+] lascia un commento a catapa20 »
Sei d'accordo con la recensione di catapa20?

Mio fratello è figlio unico | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |