Manolete

Acquista su Ibs.it   Dvd Manolete   Blu-Ray Manolete
Un film di Menno Meyjes. Con Adrien Brody, Penélope Cruz, Santiago Segura, Juan Echanove, Josep Linuesa.
Storico, durata 92 min. - Spagna, Gran Bretagna, USA, Francia 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 14 maggio 2010. MYMONETRO Manolete * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Passione spagnola Valutazione 3 stelle su cinque

di Spike

Feedback: 7294 | altri commenti e recensioni di Spike
giovedì 20 maggio 2010

Un film ingiustamente snobbato da pubblico e critica. La pellicola non è certo un capolavoro, la storia è però portata avanti con una tale passione e mestiere che si tende a dimenticare i difetti. Buone la regia (le scene nell'arena sono ben girate) e la fotografia che mettono in risalto i colori intensi della Spagna (la locandina ne è una ghiotta anticipazione), pessimo invece il montaggio: i continui flashback e farward rendono la visione fastidiosa e difficoltosa, una trama più lineare avrebbe sicuramente giovato al film. Le interpretazioni degli attori mi sono sembrate buone, impressionante l'assomiglianza di Brody con il vero torero Manolete, visibile in alcune immagini di repertorio. Grande l'interpretazione del toro che si rende responsabile della morte di Manuel, non nascondo che ad un certo punto, nell'arena urlante, ho tifato per lui. Mi documenterò per conoscere qualcosa di più di questo personaggio, il film non tratta in modo accurato i risvolti politici della vicenda, una pecca che ha tolto un pò di interesse alla trama.

[+] lascia un commento a spike »
Sei d'accordo con la recensione di Spike?

Ultimi commenti e recensioni di Spike:

Vedi tutti i commenti di Spike »
Manolete | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |