L'amore ai tempi del colera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore ai tempi del colera   Dvd L'amore ai tempi del colera   Blu-Ray L'amore ai tempi del colera
Un film di Mike Newell. Con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt, Catalina Sandino Moreno, Hector Elizondo.
Titolo originale Love in the Time of Cholera. Drammatico, durata 138 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO L'amore ai tempi del colera * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Molto sbagliato

di Porchetto

Feedback: 366 | altri commenti e recensioni di Porchetto
domenica 25 luglio 2010

Non posso far altro che concordare con te, ma vorrei aggiungere anche che il film in sè è di fattura scadente, a cominciare dalla fotografia (pessima in sostanza), che non riesce a evocare un' atmosfera adeguata alle vicende. La scelta dei colori non è affatto ragionata, a mio giudizio, e le inquadrature sono meno che mediocri e il tutto dà la sensazione di trovarsi davanti a una pellicola che ha delle pretese, ma che risulta di bassissima lega.I personaggi hanno lo spessore psicologico di una sogliola e in particolare Lorenzo, che viene mostrato come un motore-padre banale e stereotipato, ridicolo. Per non parlare della zia Escolastica!I tempi di narrazione sono ridotti all'osso in maniera brutale e le musiche quasi sempre inadeguate. Il risultato è un film "ammucchiato" che spera di vivere sulle spalle del nome del romanzo, ma senza rendere giustizia a Marquez e senza avere una propria dignità.

[+] lascia un commento a porchetto »

Ultimi commenti e recensioni di Porchetto:

L'amore ai tempi del colera | Indice

giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre