L'amore ai tempi del colera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore ai tempi del colera   Dvd L'amore ai tempi del colera   Blu-Ray L'amore ai tempi del colera
Un film di Mike Newell. Con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt, Catalina Sandino Moreno, Hector Elizondo.
Titolo originale Love in the Time of Cholera. Drammatico, durata 138 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO L'amore ai tempi del colera * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rimpianti e nostalgia Valutazione 0 stelle su cinque

di marziarosa

Feedback: 788 | altri commenti e recensioni di marziarosa
lunedì 14 giugno 2010

un amore mai vissuto è il centro di tutto il film,un film drammatico,i sentimenti che il film mi ha trasmesso sinceramente sono di rimpianti e di nostalgia,sentimenti che mettono il personaggio della Mezzogiorno(complimenti per la sua recitazione)a confronto continuo con sè stessa e con l'amore che prova per il suo amato,al quale ha rinunciato per volere del padre o solo per fare la signora in società(almeno è quello che ho capito,non so voi) rendendosi conto di aver sbagliato e di essere infelice,da anziana ancora una volta costretta a scegliere e ad affrontare degli ostacoli,se combatterli o arrendersi come ha fatto tempo addietro,forte la scena quando si ritrova faccia a faccia con lui da anziana,chiamandosi reciprocamente(cosi bella che bisognava chiamare la De Filippi e i suoi postini)voto 5 al film,voto 7 a una delle penultime scene(simile a quella di c'è posta x te,stavo morendo dal ridere).

[+] lascia un commento a marziarosa »
Sei d'accordo con la recensione di marziarosa?

marezia martedì 15 giugno 2010
insomma marziarosa,

dicci il voto, dicci. Quante stupidaggini...

[+] lascia un commento a marezia »
berlinleaf mercoledì 21 luglio 2010
se posso.. una dritta

non è per darti contro ma questo è solo per sottolineare quanto il film abbia rovinato tutto. chi ha visto il film di cosa si rende conto? o che Fermina è la stupida superficiale che vuole vivere da ricca o che è la piccola Rose del titanic allontanata dalla famiglia dal suo amore che è un poveraccio. Non c'è niente di più sbagliato. Fermina è un personaggio meraviglioso traboccante di sfumature e di contradizioni come sei tu come sono io come siamo tutti. Lei quando torna nel paese è ancora decisa a sposare Florentino. Ma cosa succede? è impedita da qualcosa? No! è lei, che è cresciuta è cambiata che non vuole essere limitata da un amore così chiuso come sarebbe quello. Lei non lo ama. e non lo amerà mai anche quando saranno vecchi, la loro è tutta un'illusione, è tutta una paranoia è solo una lieve consolazione prima della fine. [+]

[+] lascia un commento a berlinleaf »

Ultimi commenti e recensioni di marziarosa:

L'amore ai tempi del colera | Indice