La leggenda di Beowulf

Acquista su Ibs.it   Dvd La leggenda di Beowulf   Blu-Ray La leggenda di Beowulf
Un film di Robert Zemeckis. Con Ray Winstone, Anthony Hopkins, John Malkovich, Robin Wright, Brendan Gleeson.
Titolo originale Beowulf. Azione, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 novembre 2007. MYMONETRO La leggenda di Beowulf * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il solito pirla che rimanda i film Valutazione 4 stelle su cinque

di Polenta Violenta

Feedback: 24 | altri commenti e recensioni di Polenta Violenta
giovedì 4 luglio 2013

aggiungete anche un mezzo voto.
Con "la leggenda di Beowulf" ho una storia particolare. Precisiamo innanzitutto che sono un grande fan del fantasy. Mi ci sono appassionato alle medie col gioco Warhammer (e tutti i sostenitori delle Bestie del Caos mi diano voto positivo) e successivamente leggendo i vari Harry potter e ovviamente Il signore degli anelli, il silmarillion e lo Hobbit. Pian piano ho scoperto che una delle maggiori influenze di Tolkien era appunto il poema Beowulf. Essendo quest' ultimo scritto in inglese antico ed essendo le trasposizioni narrate una schifezza ho glissato sull'argomento. Poi nel lontano 2007, qualche mese doopo la Champions League milanista, uscì il film. Contro ogni pronostico me ne dimenticai: trovai la ragazza, migliorai nel suonare la chitarra, uscirono vari videogiochi, c'erano concerti vari a cui dovevo assitere... il film finì presto nel dimenticatoio. Ma negli ultimi mesi, finito il periodo di mania da supereroi, la voglia di epicità e di fantasy si è fatta risentire e con svariati anni di ritardo eccomi qua a recensire "La leggenda di Beowulf". Come già detto in occasione di Transformers sono un pirla! Perchè anche in questo caso mi sono perso per anni un film stupendo. La storia, beh la storia è più o meno quella del poema, l' eroe che prima vince, poi mente per diventare re ma rimane un grande uomo: il tutto condito dagli stilemi fantasy più classici come la lotta tra bene e male; l'oggetto magico; il dramma interiore; creature magiche; eroismo. Lo sviluppo del film e gli effetti speciali realizzati in maniera ineccepibile sono un altro punto a favore. Ciliegina sulla torta una colonna sonora di brividi. In un momento in cui supereroi e fantascienza sembrano farla da padroni, ovviamente non c'è nulla di male in questo, e i film fantasy si riducono a Lo Hobbit senza sfornare altro, tornare a guardare un film del genere può solo che far piacere. BEOWULF!!!!

[+] lascia un commento a polenta violenta »
Sei d'accordo con la recensione di Polenta Violenta?

Ultimi commenti e recensioni di Polenta Violenta:

La leggenda di Beowulf | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
venerdì 16 novembre 2007