La bussola d'oro

Acquista su Ibs.it   Dvd La bussola d'oro   Blu-Ray La bussola d'oro
Un film di Chris Weitz. Con Nicole Kidman, Dakota Blue Richards, Sam Elliott, Eva Green, Tom Courtenay.
Titolo originale The Golden Compass. Azione, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO La bussola d'oro * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ho scoperto 1 mega cosa!!!!! X bec

di lyra

lunedì 21 gennaio 2008

Ciao bec ho scoperto 1 kosa mitica! L'origine del nome 'daimon' allora io ero da mia zia e n 1 foglio c'era scritto 'daimon' e quando ho chiesto cosa voleva dire ha detto ke era 1 nome greco ke significa spirito guida e uno studioso, hillman, lo ha usato x degli studi di psicologia indicando l'anima delle persone. Poi Pullman ha evidentemente studiato il greco e ha applicato il concetto di daimon agli animali quindi i daimon di queste oscure materie sono inventati ma il nome no. Questo xò nn vuol dire ke pullman ha copiato, ma solo ke ha usato il termine originale, vero? Poi ho pensato ke se il nome 'daimon' deriva dal greco allora i nomi dei daimon derivano pure loro dl greco, giusto? Quindi magari pyrrheus e boreallus derivano dal greco! Ho scoperto pure ke il magisterium è veramente esistito ed è 1 nome latino ed è l'insegnamento ke dava la chiesa! ECCO XKE HANNO DECISO DI BOICOTTARE IL FILM! Ke ne pensi? Rix by lyra e py ps cerkiamo di scacciare yoyo x ciò ke scrive su di noi ok?

[+] lascia un commento a lyra »
La bussola d'oro | Indice

venerdì 14 dicembre 2007