Io non sono qui |
||||||||||||||
Un film di Todd Haynes.
Con Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger.
continua»
Titolo originale I'm Not There.
Musicale,
durata 135 min.
- USA 2007.
- Bim Distribuzione
uscita venerdì 7 settembre 2007.
MYMONETRO
Io non sono qui ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Viaggio all'interno di un mito
di LauraFeedback: |
lunedì 10 settembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
"Io non sono qui" è un film sicuramente difficile, che acquista un significato se si conosce la vita di Dylan, i passaggi della sua carriera, i mille riferimenti che sono contenuti nel film (basti pensare ai rimandi alle copertine dei cd, ai personaggi veri e immaginari che hanno dialogato con lui,...). A mio avviso è un film geniale, molto emotivo e non privo di senso: tutti i personaggi si avvicendano e si compenetrano bene, con un ritmo buono e coerente, dove ciascuno dà un pretesto per l'entrata in scena di un altro personaggio; di grande sensibilità e intuito la scelta delle canzoni che,insieme alla voce del poeta, fanno da collante all'intera vicenda. Per essere apprezzato urge un minimo di preparazione sulla natura del film stesso e sulla storia di Dylan, non essendo, come lo stesso regista ha più volte ribadito, un film biografico, ma si tratta di una sorta di metafora ispirata alla vita di Dylan, uomo composto da tante sfaccettature come lo è ognuno di noi, tant'è che nelle ultime parole del film si intravede tutto il senso dell'opera.Da vedere con attenzione, con coscienza e con il cuore.
[+] lascia un commento a laura »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | leonardo mazzei 2° | fabio t. 3° | antonello villani 4° | charles 5° | felicity 6° | greatsteven 7° | mario scafidi 8° | shiningeyes 9° | blacky 10° | piernelweb 11° | mar 1973 12° | bob 13° | giuditta 14° | ullifa |
Festival di Venezia (2) SAG Awards (1) Premio Oscar (1) Nastri d'Argento (1) Golden Globes (2) Critics Choice Award (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito italiano |