Il matrimonio di mia sorella

Acquista su Ibs.it   Dvd Il matrimonio di mia sorella   Blu-Ray Il matrimonio di mia sorella
Un film di Noah Baumbach. Con Nicole Kidman, Jack Black, Jennifer Jason Leigh, John Turturro, Ciarán Hinds.
Titolo originale Margot at the Wedding. Commedia drammatica, - USA 2007. - Universal Pictures MYMONETRO Il matrimonio di mia sorella * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inenarrabile pastiche che sbanda e si schianta Valutazione 1 stelle su cinque

di atticus

Feedback: 40 | altri commenti e recensioni di atticus
venerdì 29 maggio 2009

Il Matrimonio di mia sorella è stato un film davvero da incubo! Le tensioni e le nevrosi delle due sorelle vengono prima taciute, poi esplodono nel modo più catartico possibile, lasciando nello spettattore un senso di ansia che viene accresciuto, come se non bastasse, anche da un moscerino che si ficca nell'orecchio della povera Kidman. Né regia né sceneggiatura presentano chissà quali grandi qualità, anzi, tutto suona piuttosto presuntuoso e anche le interpretazioni volutamente sottotono mi sono sembrate semplicemente corrette e nulla più. E comunque basta con gli insulti: se uno dice che un determinato film detto "d'autore" o "d'essai", tipo questo, non è piaciuto, non gli si può rinfacciare di andare a vedere i panettoni! Io mi sono posto nei confronti di questo film nel modo più sereno, curioso e aperto possibile, influenzato dalla censoria uscita direttamente in dvd e non in sala, avido verso un regista nuovo e un cast da urlo...ma alla fine non mi è piaciuto affatto. Non è una mia colpa ma di certo non mi andrò a consolare con Vacanza a Rio de Janeiro! Non fate gli snob e i sofisticati al cavolo...

[+] lascia un commento a atticus »
Sei d'accordo con la recensione di atticus?

Ultimi commenti e recensioni di atticus:

Vedi tutti i commenti di atticus »
Il matrimonio di mia sorella | Indice

1° | atticus