Hannibal Lecter - Le origini del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Hannibal Lecter - Le origini del male   Blu-Ray Hannibal Lecter - Le origini del male
Un film di Peter Webber. Con Gaspard Ulliel, Li Gong, Dominic West, Rhys Ifans, Richard Brake.
Titolo originale Hannibal Rising. Drammatico, durata 117 min. - Francia, Gran Bretagna, USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 9 febbraio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Hannibal Lecter - Le origini del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inutile, anche se con qualche pregio Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
lunedì 22 giugno 2009

Un film pretesto per riportare sullo schermo Hannibal Lecter e dargli un passato. Ma era necessario questo? Io non credo. Il film si avvale comunque di una sceneggiatura raffinata con ottime ambientazioni. La Parigi del dopoguerra e le sequenze belliche in Lituania sono state ricostruite davvero bene, non c'è che dire. Ma purtroppo queste raffinatezze sono praticamente inutili. La trama non riserva grosse sorprese. L'origine di Lecter qui è praticamente uguale a quella che tanti altri bambini avranno certamente vissuto negli anni della guerra, salvo qualche esagerazione. Ed inoltre qui il presonaggio principale appare più come un vendicatore inarrestabile che come il sadico e scaltro cannibale dei film precedenti. Il film stava in piedi da solo anche se il protagonista non si fosse chiamato Hannibal Lecter. Insomma, il film sembra poco più che la tragica storia di un vendicatore, già tante volte trattata. O un pretesto per una buona dose di violenza e sangue. A tutto questo poi si aggiunge il fatto che senza le ottime interpretazioni di Anthony Hopkins il personaggio non sembra neanche lui. Direi quindi che questo film è probabilmente il peggiore della serie, riservato rigorosamente ai fan più accaniti di Lecter.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Hannibal Lecter - Le origini del male | Indice

1° | valeria ponte