Gone Baby Gone

Acquista su Ibs.it   Dvd Gone Baby Gone   Blu-Ray Gone Baby Gone
Un film di Ben Affleck. Con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris, John Ashton.
Drammatico, durata 114 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Gone Baby Gone * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non sempre ciò che è naturale è anche giusto Valutazione 3 stelle su cinque

di ASIUS

Feedback: 389 | altri commenti e recensioni di ASIUS
martedì 23 agosto 2011

Il successo di questo film sta tutto nel finale a sorpresa. La trama, ben costruita in un contesto di degrado metropolitano e arricchita dalle buone interpretazioni di attori di indiscusso valore, volge in un epilogo di grandi interrogativi morali ai quali anche lo spettatore viene trascinato ad una sua valutazione. Ci si interroga già da molto tempo, parlando di adozioni e affidamenti, sul venir meno del ruolo di  padre e madre da parte dei genitori naturali e sulla necessità che tale ruolo venga assunto da altre persone per una crescita affettiva ed educativa del bambino. Tocca a un giovane detective, nato e vissuto nello stesso ambiente, influire su questa difficile scelta. Contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettato, decide a favore  della madre, pur del tutto inadatta a questo ruolo, determinando conseguenze negative sia nei confronti di coloro che avrebbero voluto dare una famiglia alla piccola Amanda e  sia nella propria sfera affettiva con la perdita della fidanzata, contraria alle sue scelte. Nella scena finale il giovane, recatosi a casa della madre, rimane perplesso e comprende a quale futuro andrà incontro la giovane figlia. Morale: non sempre ciò che è naturale è anche giusto.

[+] lascia un commento a asius »
Sei d'accordo con la recensione di ASIUS?

Ultimi commenti e recensioni di ASIUS:

Gone Baby Gone | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |