Funny Games

Acquista su Ibs.it   Dvd Funny Games   Blu-Ray Funny Games
Un film di Michael Haneke. Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart.
Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 11 luglio 2008. - VM 14 - MYMONETRO Funny Games * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

molti frutti ma nn arancia Valutazione 4 stelle su cinque

di Il Figo

Feedback: 100 | altri commenti e recensioni di Il Figo
mercoledì 19 agosto 2009

Pesante, forte, difficile da digerire, custode di perenne angoscia... ma da poter definire in 1 sola parola unico. 1 film ribelle agli attuali, 1 film diverso e un film che lascia il markio di fabbrica ben impresso dentro di noi grazie al suo innato senso di violenza ed imprevedibilità della successioni dei terribili ftt ke faranno a pezzi 1 ordinaria e media famiglia borghese giunta in vacanza nella propria casa di campagna ad affacciarsi su un grande lago navigabile. La vigorosa opposizione dell'apparente quiete alla violenza senza scrupoli si evidenzia già nella prima scena: mentre i nostri sfortunati protagonisti durante il viaggio ascoltano musica classica, qst viene sovrastata improvvisamente da un'ondata di musica forte e da pazzi a presentare il titolo del movie ed udibile sl per noi spettatori. 1 grande pellicola ke si tiene a considerare ottima x la sua controccorrenza sulla maggior parte dei film ke gg invadono le sale. Nn sarà ai livelli di Arancia Meccanica, ma lascia qualcs di significativo cmq grazie all'"educato" sistema di violenza addottato dai due ragazzi vestiti di bianco ke seminano dolore e sofferenza nei mal capitati. Insomma nn abbiamo i soliti assassini ke arrivano con 1 ascia di 4 metri, sorprendono e tagliano la testa alla vittima ed escono di scena quasi cm se nnt fosse successo. Qui i "cattivi" fanno vivere la sofferenza della sicurezza di morire con il ripetuto dolore, skerzando su ciò ke sta succedendo, procedendo quasi e cm loro stessi vogliono far sembrare un gioco. la Watts, Roth e il loro figlioletto vivono momenti crudi ed angoscianti... ma anke noi resteremo x ttt il lungo con il fiato sospeso e con il cuore a ballarci istericamente in mano. Voto da 1 a 10, 8-

[+] lascia un commento a il figo »
Sei d'accordo con la recensione di Il Figo?

Ultimi commenti e recensioni di Il Figo:

Funny Games | Indice