Earth - La nostra terra

Acquista su Ibs.it   Dvd Earth - La nostra terra   Blu-Ray Earth - La nostra terra
Un film di Alastair Fothergill, Mark Linfield. Con Patrick Stewart, James Earl Jones, Paolo Bonolis, Ulrich Tukur, Ken Watanabe Titolo originale Earth. Documentario, Ratings: Kids, durata 96 min. - Gran Bretagna, Germania, USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 22 aprile 2009. MYMONETRO Earth - La nostra terra * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E infatti a Paolo A. chiedo...

di Mary22

Feedback: 2339 | altri commenti e recensioni di Mary22
giovedì 14 maggio 2009

Perchè è una tortura?. La colonna sonora è orrenda..d'accordo...E' vero che il tutto risulta molto concentrato per un film di 96 minuti... Ma mi pare emergano con molta passione le figure degli animali in difficoltà. Questo mi ha colpito e mi è bastato..e il messaggio allarmante emerge.. Vorrei capire il senso del tuo intervento.Grazie. Ciao Mary

[+] lascia un commento a mary22 »
paolo antonucci martedì 2 giugno 2009
con ritardo

Ciao mary22,forse è un pregiudizio il mio, ma forma e contenuto dovrebbero sempre presentare delle omologie, delle somiglianze. Dal filmato non traspare rispetto o sensibilità autentica nei confronti dei soggetti ripresi, in quanto si ricerca il colpo di scena o l'effetto sullo spettatore quando basterebbe la pura e semplice contemplazione. Ad esempio, se non ricordo male, diverse riprese aeree si susseguono aprendosi su scenari di indiscussa bellezza. Questi scenari apparirebbero sbublimi se la visione non fosse disturbata dalle eccessive sottolineature sonore, perdipiù reiterate, a cui poco dopo si aggiunge la retorica della voce narrante. La natura, appunto, non sa che farsene della retorica. [+]

[+] lascia un commento a paolo antonucci »

Ultimi commenti e recensioni di Mary22:

Vedi tutti i commenti di Mary22 »
Earth - La nostra terra | Indice

1° | rerum