Come d'incanto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come d'incanto   Dvd Come d'incanto   Blu-Ray Come d'incanto
Un film di Kevin Lima. Con Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Idina Menzel.
Titolo originale Enchanted. Commedia, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 7 dicembre 2007. MYMONETRO Come d'incanto * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Si considera una parodia Valutazione 1 stelle su cinque

di Therao

Feedback: 499 | altri commenti e recensioni di Therao
domenica 16 marzo 2014

Vidi "Come d'incanto" per la prima volta al cinema e lo trovai brutto. Di recente ho avuto modo di rivederlo e ho capito il perché. Il film si propone come una parodia dei film Disney fiabeschi e a lieto fine. Il problema è che, mentre, una buona parodia dovrebbe conoscere bene il genere che prende in giro (si pensi alle parodie di Mel Brooks, che quasi puntano ad emulare gli originali da cui sono tratte), "Come d'incanto" sembra scritto da una persona che conosce la Disney solo per sentito dire. Gioca su dei luoghi comuni che di fatto non esistono, se non nella testa di chi, per l'appunto, non sa nulla dell'argomento. L'eroe che salva la principessa, l'amore a prima vista, le canzoncine... tutte cose che la Disney aveva già accantonato da tempo e che anche quando erano ancora presenti nei suoi film erano pienamente giustificate. Volendo fare un paragone, vedere "Come d'Incanto" è come sentire un cabarettista che ironizza sul mondo dell'Opera Lirica parlando di cantanti grassi, parole che non si capiscono e "gente che invece di morire canta". Può divertire un pubblico inesperto (e molto ingenuo), ma chi conosce anche solo superficialmente ciò di cui si sta parlando si annoierà. Prima di tutto perché ha già sentito mille volte certe battute, e poi perché sa che si sta ironizzando sul nulla. Nonostante gli attori ce la mettano tutta, quindi, è un film che non mi sento di consigliare.

[+] lascia un commento a therao »
Sei d'accordo con la recensione di Therao?

Ultimi commenti e recensioni di Therao:

Come d'incanto | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |