Charlie viene prima di tuo marito

Un film di Mark Helfrich. Con Jessica Alba, Dane Cook, Dan Fogler, Lonny Ross Titolo originale Good Luck Chuck. Commedia, - USA 2007. - Sony Pictures Italia

Straordinari Dane Cook e Jessica Alba Valutazione 5 stelle su cinque

di mizzo

martedì 20 aprile 2010

Stu (Dan Fogler) e Charlie (Dane Cook) sono amici da quando erano piccoli, il primo è un chirurgo plastico single a vita, ossessionato dalle donne, ma non riuscendo ad avere una, il secondo è un dentista invece molto ricercato dalle donne, ma per un malocchio ricevuto da piccolo durante il gioco della bottiglia, non riesce a trovare la persona giusta che possa stare al suo fianco e che gli faccia provare cos'è il vero amore, e tutte le donne che stanno con lui, trovano l'uomo della loro vita nella persona con cui escono dopo essere state con lui, la storia dell'incantesimo si espande per la città e Charlie è stracolmo di richieste di ragazze che vogliono stare con lui, per poi trovare gli amori della loro vita, deciderà di approfittare della situazione, dato che non ci crede più di tanto, e pensa si tratti solo di coincidenze, fino a quando ad un matrimonio di una sua ex non incontrerà Cam (Jessica Alba), una ragazza "semplice", di cui si innamorerà perdutamente e farà di tutto per conquistarla, e lì che comincerà a farsi problemi sull'attendibilità dell'incantesimo caduto su di lui, è vero o sono solo coincidenze? Mark Helfrich al debutto come regia mette su una fantastica commedia divertentissima, resa tale grazie al simpatico soggetto, una leggera e piacevole sceneggiatura e soprattutto grazie alla immensa bravura degli attori, in questo caso l'estrema simpatia che adottano nell'interpretare i ruoli come Dane Cook che è qualcosa di esagerato con uno stile tutto suo che fa sorridere parecchio, bellissime le espressioni che fa, e tutto il resto, poi vabbè c'è la dea Jessica Alba nel ruolo di una distrattona, e le cade alla grande, eccellente davvero, indescrivibile come il primo, e poi c'è Dan Fogler che fa pariare molto, anche per le battute che fa. difficile citare qualche bella scena dato che ne è pieno di scene fantastiche, ma mi viene in mente proprio l'ultima durante i titoli di coda, dove Stu visiona con la ragazza un filmato "hard" girato da Charlie Cam, e il terzo incomodo che è un pinguino peluche, ed anche quello del periodo in cui Charlie approfitta dei suoi "poteri", geniale, divertentissima, stupenda commedia, da vedere e rivedere.

Stu "uoo eccomi!!! e ora quali sono gli altri due desideri?"

[+] lascia un commento a mizzo »
Sei d'accordo con la recensione di mizzo?

Charlie viene prima di tuo marito | Indice

1° | joeblack080303