Caos calmo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Caos calmo   Dvd Caos calmo   Blu-Ray Caos calmo
Un film di Antonello Grimaldi. Con Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassmann, Isabella Ferrari, Blu Yoshimi.
Drammatico, durata 112 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO Caos calmo * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando un parere "fa fiction".

di julca

domenica 17 febbraio 2008

Ma lei li conosce proprio tutti gli elementi fondamentali della fiction!!! Mi complimento per la sua erudizione! Sarà mica un "fictiomane" auto-represso? Non si offenda... Ma la sua critica antifiction "fa promozione della cultura della fiction" esattamente come la fanno le recensioni di certi critici superficiali che invece di dare motivazioni serie, e accrescere la cultura cinematografica del lettore, si limitano a sputar sentenze insignificanti sul lavoro altrui. Questo film sarà pure una "brutta fiction", ma lei non è capace di farmi capire il perchè. Dice "fa fiction"...

[+] lascia un commento a julca »
beniamino lunedì 18 febbraio 2008
senza agitarsi motivo

Quando una scenggiatura speiga, anziché raccontare, quando un immagine è solo quella cosa lì, oggettiva, e non porta a nient'altro, quando un racconto si arena e ti fa pensare che se anche vai al bagno mentre il film continua non ti sei perso niente, quando vedi degli attori che non hanno niente nello sguardo (e sono tra i migliori in Italia!) e il loro recitare non ti dà niente se non ci ci metti la tua di immaginazione, quando vedi che non c'è un'idea, dico una di regia, di montaggio (perfino un flash back spiegone hanno messo), quando non senti mai di essere rapito da ciò che accade ma osservi inerme, paralizzato dalla banalità, quando senti in sala la noia degli altri spettatori e i brusìi, quello non è cinema ma fidati è racconto a fiction, cioè brutto cinema. [+]

[+] lascia un commento a beniamino »
Caos calmo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |