Bianco e nero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bianco e nero   Dvd Bianco e nero   Blu-Ray Bianco e nero
Un film di Cristina Comencini. Con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aïssa Maïga, Eriq Ebouaney, Anna Bonaiuto.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Bianco e nero * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Minestrone multietnico Valutazione 2 stelle su cinque

di Mauri_962

sabato 27 novembre 2010

Colonna sonora eccezionale, ambientazione magica, attori tutti bravi, soprattutto i protagonisti di colore, però nonostante tutto ciò il film purtroppo non mi è piaciuto. La trama non deve avere senso per forza, ma in questo caso io proprio non capisco cosa si voleva dimostrare. Abbiamo due coppie, due belle coppie, che si amano che vivono in armonia con i propri bambini nelle loro belle case quando per una improvvisa e inaspettata irresistibile attrazione tutto è stravolto e le loro vite cambiano drammaticamente. I migliori due delle due coppie scoprono il tradimento, soffrono e poi perdonano i fedifraghi, ma loro dopo poco cedono nuovamente alla reciproca attrazione. Dove è la morale? Cosa centra il colore della pelle? Un bianco e una nera per mettersi insieme lasciano chi li ama. Non mi sembra una cosa così eccezionale, semplicemente può succedere in qualsiasi momento a chiunque. Se Nadine fosse stata sposata con un maschilista come suo cognato, oppure Carlo avesse avuto serie incomprensioni con Elena, se i due traditori fossero stati traditi a loro volta, insomma se ci fosse uno straccio di motivazione oltre alla pura attrazione fisica, allora avrei forse... I due amanti si amano, questo sembra certo, però non parlano mai, se non per ripetersi quanto si amano. Per me è stato come mangiare un minestrone fatto con ingredienti buonissimi e graditi che però poi non stanno bene insieme, soprattutto se vengono cotti troppo. Sorry.

[+] lascia un commento a mauri_962 »
Sei d'accordo con la recensione di Mauri_962?

Bianco e nero | Indice