Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm   Dvd Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm   Blu-Ray Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm
Un film di Michel Gondry. Con Jack Black, Yasiin Bey, Danny Glover, Mia Farrow, Melonie Diaz.
Titolo originale Be Kind Rewind. Commedia, durata 98 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 23 maggio 2008. MYMONETRO Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

(L'arte del)sogno o son desto?Ma è questo Gondry? Valutazione 1 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41665 | altri commenti e recensioni di Francesco2
lunedì 13 luglio 2009

Davvero un film deludente, come ha scritto qualche quotidiano.Già è sospetto sia uscito a così breve distanza dall'"Arte del sogno", poi ci si mette, anche e soprattutto, la difficoltà cui andava incontro chi volesse affrontare -Al contempo-una smitizzazione ed un'omaggio al cinema, quell'omaggio finale molto(Non sempre a torto) bistrattato in questo sito, dove forse Gondry cerca di copiare "Nuovo Cinema Paradiso". Un'operazione del genere avrebbe richiesto una fantasia che carpisse i lati più curiosi dei film che i protagonisti dovevano(Ri)fare, cosa che spesso non c'è, a differenza dei film precedenti.Si aggiungano poi la -Relativamente-scarsa plausibilità della trama(E' possibile che nessuno si arrabbi vedendo film fatti in quella maniera, che durano fra l'altro così poco?), il personaggio femminile di contorno(Appunto), che solo in una scena smette di essere uno "Sfondo", la storia, veramente così divertente e significativa?, del proprietario del negozio che inventa tutto quell'aneddoto.....Anziché (rac)cogliere le suggestioni(?) di vari film(Il già citato "Nuovo Cinema Paradiso", "The Big Night" ed altri),trovo che Gondry dovrebbe tornare a divertirci e commuoverci, cosa che gli riusciva bene, a volte molto bene, nei due film precedenti.Questa cretinaggine mi pare un'incidente di percorso.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |