The Queen - La regina

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Queen - La regina   Dvd The Queen - La regina   Blu-Ray The Queen - La regina
Un film di Stephen Frears. Con Helen Mirren, Michael Sheen, James Cromwell, Sylvia Syms, Alex Jennings.
Titolo originale The Queen. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Gran Bretagna 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 15 settembre 2006. MYMONETRO The Queen - La regina * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il festival dell'ipocrisia Valutazione 0 stelle su cinque

di SovietSniper762

mercoledì 22 febbraio 2012

Regina di premi?
Regina d'Ipocrisia, semmai!

Scrivendo questa recensione mi immagino già i cursori puntati sul NO, ma io, da buon libero pensatore controcorrente mi sento in dovere di scrivere queste righe.
Il sitema monarchico inglese è una cosa che dovrebbe essere ormai estinta da secoli, perfino noi italiani, che siamo sempre in ritardo su tutto abbiamo cacciato via i Savoia da tempo.
Tutte cose che il film The Queen si appresta a riconsolidare. Paragonandola ai film italiani che ogni tanto si affacciano sul mondo del cinema (fortuna che abbiamo Cetto!), si potrebbe chiamare questo video un film "di regime", pubblicità per i potenti e lavaggio del cervello per il popolo, perchè questo è quella compilation d'ipocrisie che è La Regina. Un esempio lampante è la scena del cervo, dove la regina Elisabetta si impietosisce davanti alla testa di un cervo morto e dove dimostra tutta la sua zoofilia, che però pare scomparire quande va a caccia di volpi. Che non mi vengano a dire che la regina è contro la caccia, perchè Di solo sa quante teste di cervo (oltre la sua) siano appese a Buckingham Palace (senza contare quelle di suo marito) e quante volpi abbia accoppato negli anni.
Ogni volta che si parlava di "gran ciambelliere di corte", di "impero britannico" o di "regno unito" mi chiedevo se stavo assistendo ad un film contemporaneo o ambientato nel medioevo.
Blair, poi, si è reso un lecchino come pochi sono capaci (escluso forse Emilio Fede), sapendo portare le chiappe (scusate il languaggio scurrile che la rabbia mi costringe ad usare) dalla parte giusta della barricata, con un tempismo enorme.
Il voto per la sincerità di questo film è -100000000000, mentre quello per l'ipocrisia è 999999999999.
Helen Mirrel recita bene, ma questo film è veramente una raccolta di menzogne e banalità tale da far sprofondare la sua bravura nell'abisso delle Marianne.

[+] lascia un commento a sovietsniper762 »
Sei d'accordo con la recensione di SovietSniper762?

The Queen - La regina | Indice

Festival di Venezia (2)