The New World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The New World   Dvd The New World   Blu-Ray The New World
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita giovedì 12 gennaio 2006. MYMONETRO The New World * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando avevamo l'anima... Valutazione 5 stelle su cinque

di OdioFarinotti

mercoledì 24 gennaio 2007

Terrence Mallick è la Poesia. Chi dice il contrario usa le scorciatoie del cervello. O forse era troppo preso dalla scollatura della sua ragazza, per seguire il film. Le lacrime scendevano da sole durante la visione di tutto il film. L'anima si sente cullata e trasportata in quel mondo lontano, ci si sente compenetrati dall'armonia. Amo il suo modo di raccontare, i dialoghi interiori, la profondità. Uno dei più bei film mai visti. Il vento tra i fili d'erba, il paradiso perduto, i giochi infantili,la purezza, il ritorno alle nostre origini, la curiosità degli indigeni, la corruzione del nostro mondo. La nostra innata fame di conoscenza. I silenzi pieni di profondità...L'amore... è una delle più belle storie d'amore mai raccontate. Due mondi a confronto. La purezza e la corruzione. Ogni cosa aveva un anima per quella gente, il fiume, l'albero, il vento... Una storia da vivere tutta. Da avere assolutamente nella propria videoteca personale. Immenso capolavoro, come la Sottile Linea Rossa. Aspetto con ansia il suo prossimo film. Grazie Terrence, quando esce un tuo film, il mondo non è piu lo stesso il giorno dopo. Farinotti, al posto di recensire film vai a coltivare patate!

[+] lascia un commento a odiofarinotti »
Sei d'accordo con la recensione di OdioFarinotti?

delfo lunedì 12 novembre 2007
francamente

Francamente la recensione di Farinotti mi sembra piuttosto obiettiva: il giudizio su Farrell,la lungaggine,non lunghezza,che diluisce il plot eccessivamente. Non è un film perfetto, benché sia il miglior americano della stagione

[+] lascia un commento a delfo »
xxx mercoledì 15 ottobre 2008
è così

hai centrato il messaggio, niente da aggiungere.

[+] lascia un commento a xxx »
The New World | Indice