The Host

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Host   Dvd The Host   Blu-Ray The Host
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Byeon Hee-bong, Ko Ah-Sung, Doona Bae, Park Hae-Il Titolo originale Gwoemul. Horror, durata 118 min. - Corea del sud 2006. MYMONETRO The Host * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un monster-movie di rara idiozia Valutazione 1 stelle su cinque

di Peer Gynt

Feedback: 23225 | altri commenti e recensioni di Peer Gynt
domenica 27 settembre 2015

Mediocrissimo monster-movie il cui unico pregio sono i buoni effetti speciali che muovono il mostro. Per il resto si resta stupefatti di fronte a chi parla di regista di talento. La storia è raccontata in modo fiacco e prolisso, si passa da scene drammatiche poco riuscite condite da una musica strappalacrime con pomposa orchestra d'archi a scene demenziali fuori luogo e per nulla divertenti. In sostanza seguiamo i tentativi di una scombinata famiglia (vecchio padre gestore di un chiosco di alimentari, figlio laureato criticone, altro figlio quasi ritardato e sempre addormentato, figlia campionessa di tiro con l'arco) che cerca di salvare la figlia del ritardato, rapita dal mostro. In confronto a questo film, il King Kong con Jessica Lange diventa un capolavoro! La maggior parte dei personaggi, polizia e medici compresi, sembrano in preda ad un intontimento da psicofarmaci, ma il capolavoro di idiozia resta il protagonista, cioè il semi-deficiente padre della bambina rapita, che nel finale si trasforma nell'eroe che affronta il mostro.
Considerando che questo è il maggior incasso di sempre del cinema coreano, si capisce perché Kim ki-duk lì quasi non lo conoscano!
Da evitare accuratamente.

[+] lascia un commento a peer gynt »
Sei d'accordo con la recensione di Peer Gynt?

Ultimi commenti e recensioni di Peer Gynt:

Vedi tutti i commenti di Peer Gynt »
The Host | Indice

1° | gus da mosca