The Host

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Host   Dvd The Host   Blu-Ray The Host
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Byeon Hee-bong, Ko Ah-Sung, Doona Bae, Park Hae-Il Titolo originale Gwoemul. Horror, durata 118 min. - Corea del sud 2006. MYMONETRO The Host * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Resterete senza parole davanti al mostro! Valutazione 5 stelle su cinque

di Gus da Mosca

Feedback: 60 | altri commenti e recensioni di Gus da Mosca
domenica 4 ottobre 2009

Chi considera i moderni B-movies una inutile ripetizione di un genere confinato agli anni 50 dovra' ricredersi, perche' The Host riesce a sconvolgere le ormai abitudinarie scene di catastrofismi con una orginalita' inaspettata, che cattura lo spettatore gia' dai primi 5 minuti del film. L'era digitale permette di creare un mostro iperrealistico, ma talmente innaturale e grottesco, che il terrore dello spettatore cede il posto allo stupore: si guarda increduli ogni apparizione della bestia, fantastica eppure terribilmente realistica. Ma nel film c'e' molto altro: tutto. Una splendida fotografia sostenuta da un'ottima luce, ottimo uso del colore virato, inquadrature da maestri, scenografie inconsuete sotto la pioggia torrenziale, commento musicale classico ed originalissimo, soprattutto in alcune memorabili scene di tesissima azione. Infine lo script, di cui noi cogliamo il lato avventuroso e drammatico, ma che ha profonde radici nella cultura e nella storia recente coreana. Questo film rappresenta per la Corea quello che rappresento' Battle Royale per il Giappone, sicuramente su di un piano meno satirico e critico, ma mescolando altrettanta ironia insieme al dramma. A dramma e ironia contribuisce la recitazione di tutti gli attori, che accompagnano l'esternazione tragica e drammatica con gesticolazioni caricaturali ed improvvise virate verso una comicita' gestuale ed infantile. Un film di genere, cosi' perfetto nel suo genere, da uscire dai suoi confini, acquistando tutti i meriti di "grande cinema".

[+] lascia un commento a gus da mosca »
Sei d'accordo con la recensione di Gus da Mosca?

trick'r treat sabato 31 ottobre 2009
ok

molto bella. trovo tutte le tue recensioni davvero davvero straordinarie. complimenti

[+] lascia un commento a trick'r treat »

Ultimi commenti e recensioni di Gus da Mosca:

Vedi tutti i commenti di Gus da Mosca »
The Host | Indice

1° | gus da mosca