The Host

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Host   Dvd The Host   Blu-Ray The Host
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Byeon Hee-bong, Ko Ah-Sung, Doona Bae, Park Hae-Il Titolo originale Gwoemul. Horror, durata 118 min. - Corea del sud 2006. MYMONETRO The Host * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

incomprensibile Valutazione 2 stelle su cinque

di pdepmcp

mercoledì 22 aprile 2009

Il film non è brutto, e sicuramente non è bello. il mostro ha un bel design e un realizzazione bruttina, il resto, da un punto di vista grafico, è praticamente inesistente. non fa paura, non fa schifo, non elttrizza...insomma dell'horror ha solo l'esistenza di un mostro gommoso pesciforme (non rivelo nulla si intuisce dopo 5 minuti e si vede dopo altri 5). ah, e per carità, smettiamola di dire che se nasce un mostro dall'inquinamento indiscriminato è una denuncia ecologica delle mostruosità della civiltà eccettera...non c'è per forza la morale in ogni cosa! detto questo il fatto che mi lascia perplesso è che il film è infarcito di idiozia orientale difficilmente assimilabile per un occidentale. in molti momenti sembra di stare a vedere una puntanta di mai dire banzai. ci sono momenti che a me ricordano l'umorismo demeziale di takeshi kitano e che stonano completamente con il resto delle atmosfere. sicuramente è un mix originale. sostanzialmente tutto è grottesco, ma solo a volte si ha l'impressione che sia voluto... perdibile, ma indimenticabile

[+] lascia un commento a pdepmcp »
Sei d'accordo con la recensione di pdepmcp?

il monco martedì 11 giugno 2013
hai capito ben poco.

È un film che non va valutato dal punto di vista grafico? Le tue aspettative sono state disilluse perché forse ti saresti aspettato di vedere un horror o un thriller.

[+] lascia un commento a il monco »
chuckylocco mercoledì 27 aprile 2016
cambia "mestiere"

Ti consiglio di passare il tuo tempo in un altro modo o di fare recensioni con i tuoi amici ma non su questo sito in cui si dovrebbero possedere un minimo di conoscenze cinematrografiche e tu non le hai, soprattutto del cinema orientale. Se non capisci o trovi strano l'umorismo di questo film allora un film di Miike non lo guardi neanche con il paraocchi? Riguardo agli effetti speciali non penso che tu ti sia accorto che il film, oltre ad essere del 2007, é una produzione coreana non Hollywoodiana, se vuoi vedere Transformer allora é un'altra cosa. Ma poi i temi politico-sociali dove li metti? Guarda, ti consiglio vivamente di guardare e magari recensire i film di Bay e di Snyder, penso ti troveresti piú a tuo agio.

[+] lascia un commento a chuckylocco »
The Host | Indice

1° | gus da mosca